David Bowie: il regista di Blade Runner 2049 lo voleva nella parte del cattivo (assegnata poi a Jared Leto). Tutte le info

Il regista del sequel del film Denis Villeneuve ha dichiarato di aver pensato a Bowie durante la scrittura della sceneggiatura

David Bowie

18/07/2017

In una recente intervista il regista di "Blade Runner 2049Denis Villeneuve ha parlato del processo di casting per trovare un attore che interpretasse la parte di Neander Wallace: "Il mio primo pensiero è stato David Bowie, nel corso degli anni ha sicuramente influenzato Blade Runner in tantissimi modi".

Ma purtroppo la prematura scomparsa del Duca Bianco ha dovuto far ripensare anche l'idea del regista per il ruolo: "Non appena appresa la triste notizia abbiamo dovuto ripensare al casting e cercare qualcuno con tali qualità".

Alla fine il ruolo del fabbricante di replicanti è stato assegnato a Jared Leto, considerato dal regista come "altamente affine" alla parte. 
Ma vi immaginate David Bowie faccia a faccia con Harrison Ford "affrontarsi" sul grande schermo in uno dei film più attesi dell'anno?

"Blade Runner 2049", in uscita il 5 ottobre 2017, è il sequel del capolavoro di Ridley Scott del 1982 "Blade Runner".
All'interno del cast, oltre ai già citati Jared Leto e Harrison Ford, anche Ryan Gosling.

Ecco il nuovo trailer del film:

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su