Rock News
14/04/2017
Scott Stapp, ex frontman dei Creed, è riuscito a disintossicarsi dalle droghe, che gli hanno fatto passare un periodo davvero duro. E pare che l’aiuto decisivo sia arrivato dal fantasma di un’altra rockstar, Scott Weiland degli Stone Temple Pilots. Weiland è morto per un mix di droghe nel dicembre del 2015. Stapp ha raccontato questa esperienza durante un’intervista a GQ. Tutto nasce nel tourbus dove era morto Weiland, che Stapp aveva affittato per un tour.
«Improvvisamente mi è sembrato che Weiland mi parlasse dalla tomba. Ho provato una sensazione molto strana», così parte lo strano racconto di Stapp nell’intervista a GQ. «Mi ricordo che ero nel bagno del bus, mi stavo guardando allo specchio e l’ho sentito dire: “Amico, potresti essere tu. E questo è quello che potresti essere se continui su questa strada. Non fare quello che ho fatto io. Non proseguire su questa strada”».
Questa apparizione è stata anche il momento in cui Stapp ha deciso di darci un taglio con le droghe e con quello stile di vita che gli stava distruggendo l’esistenza: «È una cosa strana, un po’ come quando si allineano i pianeti. Quando tutto si dispone al momento giusto, ha avuto il merito di consolidare ulteriormente il mio impegno verso il recupero. E’ stato senza dubbio un momento mistico. Mi viene la pelle d'oca solo a parlarne».
Rock News