Ringo Starr

Beatles,

Rock News

Beatles: la prima copia del White Album è stata venduta a quasi 1 milione di dollari

Il disco, che faceva parte della collezione privata di Ringo Starr, è stato battuto ad una cifra record nel corso di un'asta

Un oggetto da sogno per qualsiasi collezionista dei Beatles o più in particolare di vinili. Ringo Starr ha messo all'asta la copia numero uno dell'album del 1968 e l'oggetto è stato venduto a 910mila dollari. Si tratta di un oggetto incredibilmente raro visto che i quattro membri dei Beatles decisero di farsi stampare delle copie del disco tutte con il seriale 0000001 mentre quelle in vendita nei negozi partivano dal numero 5 (quest'ultimo venduta ad un'asta nel 1008 per 30mila dollari). I proventi di questa vendita andranno alla Lotus Foundation, che l'ex batterista dei Beatles gestisce con la moglie Barbara Bach.

Ma il "White Album" non è stato l'oggetto battuto al prezzo più alto nel corso dell'asta organizzato dalla Juliens Auctions. Un set di batteria di Starr è stato infatti venduto alla cifra record di 2,2 milioni di dollari a Jim Irsay, proprietario della squadra di football degli Indianapolis Colts. La batteria è stata usata per la registrazione dei primi successi dei Beatles come "Can't buy me love", "She loves you" e "All my loving".

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative