Rock News
11/07/2025
La città di Manchester si prepara ad accogliere uno degli eventi musicali più attesi dell’anno: il ritorno degli Oasis nella loro città natale con una serie di concerti all’interno del tour Live ’25. Per celebrare l’occasione i fan potranno sentire la voce inconfondibile di Liam Gallagher… direttamente dagli altoparlanti dei tram!
A partire da giovedì 10 luglio i passeggeri della Metrolink diretti a Heaton Park saranno accolti da un annuncio speciale registrato dallo stesso frontman della band. “The next stop is… Heaton Parrrk”, dice Liam con la sua tipica inflessione, prima di aggiungere un laconico e ironico “Off you go”.
@manchesternews You'll want the sound on for this one Liam Gallagher has recorded some biblical tram announcements as @oasis ♬ original sound - Manchester News
L'iniziativa fa parte di una collaborazione tra la Transport for Greater Manchester e la Bee Network, la rete di trasporti integrata della città, con cui Liam aveva già collaborato anni fa. Nel 2023, infatti, era stato protagonista a sorpresa di un'iniziativa simile, prestando la sua voce per promuovere il trasporto pubblico in occasione del festival Beyond the Music.
Il sindaco di Manchester, Andy Burnham, ha commentato con entusiasmo la partecipazione del frontman dela band:
“Non manca molto a quello che sarà il ritorno a casa più atteso di sempre, e l’eccitazione è già palpabile. È fantastico che Liam presti ancora una volta la sua voce leggendaria alla Bee Network: invito tutti a fare attenzione quando scendono dal tram a Heaton Park!”
I concerti a Heaton Park, previsti per l’11, 12, 16, 19 e 20 luglio, richiameranno in città circa 80.000 fan a sera. Il tour è stato inaugurato lo scorso 4 e 5 luglio al Principality Stadium di Cardiff.
Rock News