Rock News
08/07/2025
È stato pubblicato il trailer ufficiale di Wind of Change, l’attesissimo biopic dedicato agli Scorpions, una delle band rock più iconiche di tutti i tempi. Il film promette di raccontare l’incredibile storia del gruppo tedesco che, con la sua musica, ha contribuito a ispirare il cambiamento in un’epoca di profonde trasformazioni storiche.
Diretto da Alex Ranarivelo e prodotto da ESX Entertainment per Fox Entertainment Studios, in collaborazione con Warner Bros. Home Entertainment, Wind of Change non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è previsto nei cinema statunitensi entro la fine dell’anno.
Nel film, Alexander Dreymon interpreterà Rudolf Schenker, chitarrista e fondatore della band, mentre Ludwig Trepte vestirà i panni dello storico frontman Klaus Meine. Ed Speleers sarà Matthias Jabs, chitarrista solista e Luke Brandon Field interpreterà il batterista Herman Rarebell. Il cast include anche Dominic West nel ruolo del manager Doc McGhee e David Kross in quello di Andrej, un amico della band dall’altro lato del Muro di Berlino.
“Questo cast è un ensemble straordinario di veri talenti”, ha dichiarato Ali Afshar, fondatore e presidente di ESX Entertainment. “Non posso ringraziare abbastanza Fox Entertainment e Warner Bros. per il loro supporto, e soprattutto la band con Rudolf, Klaus e Matthias per aver creduto in noi e averci affidato la loro storia”.
Secondo Connor Thomas, supervisore agli effetti visivi del film, Wind of Change “racconta la storia mai narrata della leggendaria band rock Scorpions e di come la loro musica abbia contribuito ad abbattere il Muro di Berlino e a ispirare il cambiamento nell’Unione Sovietica”.
Il trailer, pubblicato dagli Scorpions sui loro canali social, offre un’anteprima emozionante di un racconto che unisce musica, storia contemporanea, politica e speranza.
Guarda il trailer:
Visualizza questo post su Instagram
Rock News