Rock News
26/06/2025
Durante un concerto dei Green Day all’Hurricane Festival in Germania, il Billie Joe Armstrong ha rimproverato in maniera piuttosto accesa un fan presente in prima fila.
Il fatto è avvenuto domenica scorsa durante l'esecuzione di Jesus of Suburbia: durante l'esibizione della band un fan ha iniziato a sparare acqua verso il palco con una pistola giocattolo, prendendo di mira proprio Billie Joe. Il cantante, visibilmente arrabbiato, ha interrotto la performance, ha indicato il fan e gli ha mostrato il dito medio davanti a tutta la platea. Poi si è tolto la chitarra, si è avvicinato al bordo del palco e gli ha rivolto parole piuttosto chiare: “Ti meno, mi capisci?”.
La scena, durata circa 15 secondi, è stata immortalata in un video condiviso da Green Day Inc. su TikTok.
Guarda il video:
@greendayinc Billie Joe reacts to person who kept sh00t1ng water on his face with a waterg0n throughout the whole show #greenday #billiejoearmstrong ♬ original sound - Green Day Inc.
L'episodio non è un caso isolato nella storia dei Green Day. Un episodio simile è avvenuto anche nel 1997 al Fillmore di San Francisco. All’epoca Armstrong sfidò apertamente un fan molesto a salire sul palco per un confronto fisico, arrivando persino a lanciarsi tra il pubblico per affrontarlo.
Rock News