Rock News
10/06/2025
L'audio della performance dei Queens of the Stone, Alive in the Catacombs, uscirà questo venerdì 13 su tutte le piattaforme digitali via Matador Records. La band ha anche annunciato un'edizione in vinile e un'edizione limitata di 5.000 copie timbrate e numerate con copertina gatefold e stampa laminata all'interno e all'esterno, e un libretto di 24 pagine con foto del dietro le quinte scattate dal collaboratore di lunga data Andreas Neumann. La data di uscita è fissata al 22 agosto.
Il film e l'audio di AITC sono la sintesi dei QOTSA nella loro forma più essenziale: Joshua Homme, Troy Van Leeuwen, Michael Shuman, Dean Fertita e Jon Theodore, accompagnati da una sezione di tre archi che usano catene e bacchette come strumenti a percussione improvvisati. Ogni canzone è stata registrata dal vivo in una sola ripresa, senza sovraincisioni o modifiche. L'audio è stato registrato da Mark Rankin, François-Xavier Delaby, Henri d'Armancourt e Alban Lejeune, ed è stato prodotto da Mark Rankin. Il mixaggio finale è di Mark Rankin, Joshua Homme e Michael Shuman.
La tracklist:
Running Joke/Paper Machete
Kalopsia
Villans of Circumstance
Suture Up Your Future
I Never Came
Il film Queens of the Stone Age: Alive in the Catacombs è uscito il 5 giugno. Il film e il documentario dietro le quinte, Alive in Paris and Before, sono disponibili su qotsa.com.
Queens of the Stone Age: Alive in the Catacombs è prodotto da La Blogothèque, diretto da Thomas Rames, ed è stato filmato e registrato a Parigi a luglio 2024.
Rock News