Rock News
07/05/2025
Yungblud ha annunciato il ritorno in concerto in Italia! Il giovane rocker inglese sarà sul palco della ChorusLife Arena di Bergamo il prossimo 31 ottobre 2025 con l'unica data italiana dell'Idols World Tour. In apertura i Palaye Royale.
In occasione dell'annuncio del concerto Yungblud ha annunciato l'uscita del suo quarto album di inediti dal titolo IDOLS (Parte I). La prima parte del doppio album sarà pubblicato in tutto il mondo il prossimo 20 giugno.
Il lavoro, composto da 13 tracce, è il suo progetto più ambizioso. Per non avere distrazioni, Yungblud si è recato in una località appena fuori dal luogo in cui è cresciuto, nel nord dell'Inghilterra, con il produttore Matt Schwartz al timone, Bob Bradley alla produzione aggiuntiva e il chitarrista Adam Warrington.
In “Idols”, Yungblud esplora il tema dell'adorazione degli eroi; il modo in cui guardiamo gli altri per ottenere una conferma, spesso mettendo le vite altrui su un piedistallo a spese dell’arricchimento delle nostre esperienze. Yungblud afferma: "Ci rivolgiamo agli altri per trovare un'identità prima di rivolgerci a noi stessi. Crediamo in noi stessi, ci riabilitiamo, ci evolviamo e cambiamo. Crescendo, perdiamo la fiducia nella magia e nel mistero. Cominciamo a razionalizzare tutto, a costruire le nostre gabbie".
E ha aggiunto: “Ci confrontiamo con 15 persone diverse prima ancora di aver fatto colazione”.
La notizia dell'album e delle date del tour segue la pubblicazione del suo ultimo singolo “Lovesick Lullaby” e dell'epico “Hello Heaven, Hello”.
Il mese scorso, Yungblud ha fatto un'apparizione al talk show britannico The Jonathan Ross Show , dove si è unito agli ospiti sul divano per parlare dell'album in uscita e del ritorno del festival Bludfest, da lui stesso curato, che si terrà per la seconda volta il 21 giugno nel Regno Unito. Parlando delle motivazioni alla base del festival e del suo prezzo accessibile, Yungblud ha spiegato: "Doveva rappresentare una nuova idea e una nuova generazione. I concerti del momento hanno prezzi spropositati".
‘IDOLS’ (ALBUM TRACKLIST):
Hello Heaven, Hello
Idols Pt I
Lovesick Lullaby
Zombie
The Greatest Parade
Change
Monday Murder
Ghosts Pt I
Ghosts Pt II
Fire
War
Idols Pt II
Supermoon
Rock News