Rock News

Neil Young ha creato un video di Natale, lungo quasi due ore, con le sue canzoni più belle. Guardalo e ascoltalo qui

Un’idea ironica e geniale, volta all'ecologia, per invitare le persone a non bruciare carbone fossile e legna durante le festività

Neil Young ha creato un video di Natale, lungo quasi due ore, con le sue canzoni più belle. Guardalo e ascoltalo qui

Neil Young

24/12/2024

Neil Young ha creato la celebrazione definitiva del Natale rock con una playlist speciale di 27 canzoni pubblicata su YouTube, con un video con un camino acceso per accompagnare la musica e creare l’atmosfera giusta.

Un’idea ironica e geniale per invitare le persone a non bruciare carbone fossile a Natale e proteggere l’ambiente. La selezione musicale di Neil Young dura 1 ora e 47 minuti ed è un viaggio affascinante nei suoni acustici e nelle atmosfere cinematografiche del gigante della musica nordamericana. L’inizio è emozionante: una registrazione fatta da solo nel 1974 nel suo ranch Broken Arrow di Greensleves, una melodia popolare inglese che si dice risalga al 1500, citata da Shakespeare e reinterpretata da centinaia di musicisti, seguita da Winterlong del 1977 e Hitchiker del 1976 e da diversi brani strumentali tratti dall’album di Natale “Seven Gates, A Christmas Album” fatto nel 1994 da Ben Keith, il suo storico chitarrista di pedal steel e icona della musica di Nashville, a cui hanno partecipato anche J.J.Cale e Johnny Cash.

Non mancano i classici di Neil Young come After the Gold Rush, Harvest Moon, Old Man, una seconda versione di Greensleves registrata con un coro di 27 bambini e una sorpresa finale, This Old House dal vivo alla prima edizione del 1985 del concerto benefico Farm Aid in favore degli agricoltori americani, organizzato da Neil Young ogni anno da Neil Young insieme a Wille Nelson.  

Ascoltala qui e guarda il video

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su