Rock News
15/10/2025
Patti Smith ha regalato al pubblico di Londra una serata indimenticabile in occasione del cinquantesimo anniversario dell'album Horses. Durante il concerto al London Palladium, la Sacerdotessa del Rock è stata raggiunta sul palco da Johnny Depp per l'esecuzione di People Have the Power.
L’attore e rocker, da tempo amico e collaboratore di Patti Smith, è salito sul palco durante l’encore della prima delle due serate di celebrazione, imbracciando la chitarra per accompagnare la cantautrice in uno dei brani più amati del suo repertorio. Sul palco anche Jesse Smith, figlia della cantante, alle tastiere.
Prima di iniziare l’encore, Patti Smith ha presentato uno a uno i membri della sua band, concludendo con un sorriso e una battuta che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico: “And Johnny? And Johnny Depp? The original Johnny.”
Un riferimento ironico a una celebre frase del brano Land / Horses (“the boy looked at Johnny”), che ha reso il momento ancora più simbolico per i fan.
Il duetto tra Patti Smith e Johnny Depp ha rappresentato uno dei momenti più emozionanti della celebrazione di Horses, album che nel 1975 cambiò per sempre il corso della musica punk e della poesia rock.
Rock News