Rock News
26/11/2024
Larry Mullen Jr, dopo una lunga assenza per riprendersi da un infortunio che gli ha impedito anche di partecipare ai concerti alla Sphere a Las Vegas, è tornato a suonare con gli U2. Lo ha raccontato The Edge in un’intervista con BBC in cui parlando del ventesimo anniversario di How To Dismantle an Atomic Bomb ha detto: "Si sta riprendendo bene ed tornato a sedersi dietro alla batteria".
Gli U2 stanno lavorando da tempo ad un nuovo album (che Bono ha descritto come “irragionevolmente rock con gradi ritornelli”) e secondo The Edge: "Siamo in una fase positiva in cui non pensiamo troppo e facciamo musica per il piacere di farlo e ci divertiamo. Penseremo dopo a definire il lavoro, per ora ci sono un paio di progetti in corso. E con Larry in studio, il risultato è puro stile U2".
Non c’è solo il rock nel futuro degli U2: "Stiamo lavorando ad un folle progetto con Brian Eno, una specie di musica folk irlandese di fantascienza” ha detto The Edge, "Parte del nostro processo creativo consiste nello sperimentare, spingendoci più in là possibile e poi provare a tornare indietro alla realtà. Da questa dinamica nasce un suono unico". Dichiarazioni che fanno crescere l’attesa per il nuovo album degli U2. In attesa di scoprire cosa sia la "musica folk irlandese di fantascienza", The Edge ha anche corretto la definizione di Bono del nuovo lavoro come "irragionevolmente rock" dove "il suono della chitarra avrà una parte importante, ma non credo che sarà un disco di rock pesante".
Rock News