Rock News
13/09/2024
Lo scorso martedì 10 settembre Dave Grohl, uno dei più grandi comunicatori nel mondo del rock, ha usato il suo profilo social per scrivere forse il messaggio più difficile della sua carriera: «Recentemente sono diventato padre di una figlia nata fuori dal mio matrimonio. Ho intenzione di essere un padre presente e attento per lei. Amo mia moglie e le mie figlie e sto facendo tutto quello che posso per riconquistare la loro fiducia e avere il loro perdono».
Visualizza questo post su Instagram
Una confessione pubblica, che secondo le ultime indiscrezioni, riportata anche magazine americani come People, sarebbe stata concordata con un avvocato divorzista, che Dave Grohl avrebbe ingaggiato. Il leader dei Foo Fighters è sposato dal 2003 con Jordyn Blum, che ha incontrato nel 2001 quando lei lavorava come producer a MTV. «È la prima persona con cui sono sempre stato sincero» aveva detto Dave Grohl alla stampa, «Adesso non ho più niente da nascondere».
Il suo primo matrimonio con la fotografa Jennifer Leigh Youngblood era finito nel 1997, e Dave Grohl ha detto che non pensava di risposarsi. Poi il suo amico Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters, finisce in coma per overdose, Dave resta accanto a lui in ospedale fino a quando non si risveglia e come ha raccontato: «La prima cosa che ho pensato dopo aver rivisto Taylor vivo è stata: ho incontrato la donna della mia vita, voglio fare dei figli con lei e non la vedo da mesi. L’ho chiamata e lei mi ha detto: sei l’ultima persona che pensavo di sentire. E io ho risposo: usciamo a cena?».
Jordyn Blum e Dave Grohl hanno tre figlie, Ophelia nata nel 2014, Harper nata nel 2008 e Violet, che ha diciotto anni e ha iniziato la sua carriera da cantante, esibendosi diverse volte con il padre. Da qualche giorno, Violet Grohl ha disattivato i suoi profili social per non restare coinvolta nell’inevitabile ondata di gossip partita dopo la confessione di Dave Grohl, che non ha ancora rivelato chi sia la madre della sua quarta bambina.
Rock News