Rock News

Pearl Jam, a Londra l'evento immersivo "Dark Matter-verse" dedicato all'uscita del nuovo album

L’evento è gratuito ed è stato descritto come un’esperienza “immersiva ed interattiva” che celebrerà l’intera storia della band

Pearl Jam, a Londra l'evento immersivo "Dark Matter-verse" dedicato all'uscita del nuovo album

15/04/2024

I Pearl Jam hanno annunciato, in occasione dell'uscita del nuovo album Dark Matter, un evento speciale chiamato “Dark Matter-verse” in cui verrà celebrerà l'intera storia della band di Eddie Vedder.
“Dark Matter-verse” si terrà all’Outernet di Londra il 19 aprile, dalle 14 alle 19. L’evento è gratuito ed è stato descritto come un’esperienza “immersiva ed interattiva” che celebrerà l’intera storia della band.

In un comunicato l'evento è stato descritto come una “tela viva e vibrante di contenuti visual ed audio, per trasportare i fan nel tempo con i momenti più importanti della carriera della band, gallerie foto e video di elettrizzanti live”.

I brani del nuovo album “Dark Matter” saranno inoltre trasmessi utilizzando la tecnologia di audio spaziale a 360 gradi e accompagneranno un “viaggio visivo” che inizierà ogni 15 minuti al Now Building dell’Outernet.



Eddie Vedder ha recentemente dichiarato che crede che la band abbia ancora “un paio di album buoni” dopo Dark Matter.

Una rivelazione importante, che arriva quando la band formata da Stone Gossard, Jeff Ament, Matt Cameron e Mike McCready si ritrova in studio a Malibu negli Shangri La Studios di Rick Ribin dopo il progetti solisti di Eddie Vedder con la band Earthling.

«Man mano che invecchi diventi più bravo a vivere nel presente» ha detto Eddie Vedder che compirà 60 ani il prossimo 23 dicembre, «La cosa più importante diventa comprendere il fatto che hai meno tempo, e mantenere lo sguardo fisso sull’obiettivo: continuare a fare musica». Il cantante dei Pearl Jam, che è arrivato a Seattle da San Diego nel 1990 ed è diventato un simbolo della scena rock della città, ha riflettuto sulle persone e gli amici scomparsi, da Layne Staley a Chris Cornell a Mark Lanegan: «Arrivato ad un certo punto della vita, ti affidi alle relazioni solide che hai con le persone che hai ancora intorno. Perché prima o poi ti investe la sensazione di volere accanto qualcuno che non c’è più». In un mondo di artisti tormentati e oscuri, Eddie Vedder è sempre stato un punto di riferimento per la forza positiva, i valori umani e la capacità di entrare in empatia con tutti. «Quando arrivi alla mia età vuoi essere in salute, vuoi essere presente per i tuoi figli e vuoi continuare a fare buoni dischi» ha detto, «E noi ne abbiamo ancora un paio da fare».

Dopo Dark Matter, i Pearl Jam hanno pubblicato il secondo singolo dall’album, Running e si preparano a partire in tour il 4 maggio da Vancouver in Canada.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su