Rock News

Eddie Vedder a sorpresa sul palco dei The Who durante il concerto a Londra. Guarda il video

Il frontman dei Pearl Jam ospite speciale durante il live alla Royal Albert Hall

Eddie Vedder a sorpresa sul palco dei The Who durante il concerto a Londra. Guarda il video

21/03/2024

Il grande Eddie Vedder, frontman dei Pearl Jam, ha sorpreso ieri sera il pubblico presenta all'interno della Royal Albert Hall di Londra salendo sul palco dei The Who in occasione del concerto sold out per il Teenage Cancer Trust.

Presentato da Roger Daltery come un “comico”, Vedder si è unito alla band per suonare “The Punk and the Godfather”, uno dei grandi classici della band da Quadrophenia, con grande gioia e sorpresa del pubblico.

Eddie VEdder sarà uno dei protagonisti, assieme a Robert Plant con i Saving Grace, Paul Weller e Kelly Jones al fianco di Daltrey e Townshend alla “Ovation”, la serata conclusiva della settimana del Teenage Cancer Trust Show prevista per il prossimo 24 marzo.

Daltrey aveva rivelato che in passato aveva dovuto “implorare” le band ad esibirsi agli show del Teenage Cancer Trust, di cui si occupa dal 2000, e ieri sera ha elogiato Vedder per la sua fedeltà e il suo impegno per la causa dicendo al pubblico: “È stato presente ogni volta che gliel’ho chiesto”.

Durante un'intervista rilasciata a Classic Rock la scorsa estate, Daltrey aveva descritto la sua gestione della manifestazione come "un viaggio incredibile". “Per poter continuare a farlo dovrei firmare un altro contratto di cinque anni con la Albert Hall" ha continuato il frontman dei The Who, "ma non so se sarò ancora in giro tra cinque anni!”.

Spero che alcuni tra i personaggi più illustri dell’industria musicale vorranno prendere questo testimone e prendersi cura di questi eventi” ha aggiunto, “quando ho accettato questo incarico ero più giovane e pieno di entusiasmo per le sfide e ho dovuto firmare un contratto di 22 anni per garantirmi la disponibilità di quelle settimane per gli show ogni anno. Sarò ancora legato all'associazione e andrò in giro a parlare in suo nome, ma bisogna sempre pensare ai tempi. Abbiamo raggiunto degli obiettivi incredibili, volevamo costruire 25 reparti ospedalieri nel paese per gli adolescenti malati di cancro, e abbiamo superato le aspettative: ne abbiamo costruiti 30. È stato un viaggio incredibile.”

Ecco la line-up completa del 2024:

Mar 18: The Who con Orchestra, special guests Squeeze
Mar 19: Evening Of Comedy - line-up ancora da annunciare
Mar 20: The Who con Orchestra, special guests Squeeze
Mar 21: Noel Gallagher’s High Flying Birds, special guests Blossoms
Mar 22: Young Fathers con special guests
Mar 23: The Chemical Brothers
Mar 24 - ‘Ovation’ - A Celebration of 24 Years of Gigs For Teenage Cancer Trust' con Roger Daltrey, Kelly Jones, Robert Plant con i Saving Grace, Pete Townshend, Eddie Vedder, Paul Weller

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su