Rock News
27/02/2024
L'incredibile villa di Kensington, a Londra, appartenuta a Freddie Mercury è stata messa in vendita da Mary Austin per la cifra di 30 milioni di sterline.
La casa, chiamata Garden Lodge, è stata la casa preferita del frontman dei Queen dove ci ha abitato dal 1980 fino al giorno della sua morte nel 1991. Da quel giorno la residenza di Freddie, e tutto il suo contenuto, sono stati lasciati in eredità all'ex fidanzata e amica di una vita Mary Austin.
Negli ultimi 30 anni la donna si è presa cura della casa, secondo l'agenzia Knight Frank, che lunedì 26 febbraio ha inserito la proprietà tra gli annunci di vendita.
"Questa casa è una vera scatola di ricordi, contiene ancora così tanto amore e calore in ogni stanza", ha dichiarato Mary Austin, 72 anni, “È stata una gioia vivere qui e ho tanti ricordi meravigliosi. Ora che è vuota mi sento trasportata indietro nel tempo, alla prima volta che l’abbiamo visitata”.
"Da quando io e Freddie abbiamo varcato per la prima volta la leggendaria porta verde, è diventato un luogo di pace, una vera casa d'artista. Ora è il momento di affidare quel senso di pace alla prossima persona", ha aggiunto Mary Austin.
Mercury progettò la casa in modo che fosse un luogo memorabile e invitante che riflettesse la sua personalità, ad esempio la sala da pranzo, che dipinse di giallo brillante, il suo colore preferito. La villa nel corso degli anni è stata un luogo perfetto per Freddie per mostrare la sua collezione di bellissimi oggetti e opere d'arte provenienti da tutto il mondo, molti dei quali sono stati venduti all'asta l'anno scorso.
"La vendita di Garden Lodge rappresenta un'opportunità irripetibile di possedere una grande proprietà unita a un pezzo di storia della cultura inglese, l'amata casa di un'icona", ha affermato Paddy Dring, responsabile globale delle vendite principali e congiunte di Knight Frank, "Essendo stata accuratamente preservata con amore e rispetto negli ultimi tre decenni, ci aspettiamo che l'eccezionale provenienza della proprietà sarà incredibilmente allettante per gli acquirenti di tutto il mondo", ha affermato. "Nonostante la storia dell'immobile, è molto raro trovare sul mercato case non moderne di queste dimensioni, immerse in giardini così belli, quindi è sicuramente una prospettiva entusiasmante per qualsiasi futuro acquirente."
Rock News