Rock News

Noel Gallagher è tornato in studio, registrerà un intero album in acustico: "Lo faccio per i fan"

"Voglio tenere l'elettronica fuori dallo studio e realizzarlo interamente in acustico"

Noel Gallagher è tornato in studio, registrerà un intero album in acustico: "Lo faccio per i fan"

22/01/2024

Noel Gallagher ha annunciato il suo ritorno in studio. Il rocker di Manchester, durante un'intervista rilasciata al podcast di Matt Morgan, ha rivelato di essere tornato al lavoro su nuovo materiale, ma che questa volta ha intenzione di realizzare un album interamente in acustico.

"Sono tornato in studio, non farò rock, sarà acustica. Lo sto facendo davvero per i fan" ha rivelato il nostro Rock Ambassador spiegando così la scelta: "Ho dovuto portare via dallo studio tutta l’attrezzatura elettronica perché ho provato a realizzare un album acustico tre volte, e ogni volta ho usato strumenti elettrici… quindi ora ci sono solo strumenti acustici in studio”.

Secondo quanto riportato Gallagher avrebbe già completato sei canzoni: “C’è una canzone chiamata ‘God Help Us All’ che è un vecchio brano del 2005, quando ero ancora negli Oasis, ma non l’ho mai registrata. [...] Non vedo l’ora di affrontare la sfida di portarlo a termine… finché le melodie e i testi sono buoni, va bene”.

La prima "anticipazione" di come potrebbe suonare l'album è stata rivelata dallo stesso Noel durante il giorno di capodanno, quando ha pubblicato a sorpresa la demo di un brano dal titolo "In A Little While". Ascoltala qui:

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su