Rock News
11/10/2023
Durante una recente intervista rilasciata a NME in occasione dell'uscita del nuovo singolo "Already Over", Mike Shinoda dei Linkin Park ha raccontato il processo creativo che ha portato alla scrittura del nuovo brano, sottolineando alcune analogie nel metodo utilizzate anche con la band di Chester Bennington.
“Il modo in cui scrivevo con i Linkin Park è praticamente lo stesso in cui scrivo la mia nuova musica. Ho sempre scritto per conto mio molto più di quanto non abbia scritto insieme al gruppo”. “Di solito con i Linkin Park facevo demo più strumentali" ha aggiunto Shinoda, "Mi dicevo ‘Ok, non sarà mai presentabile finché Chester non la canta’ così la facevo cantare e poi insieme la facevamo sentire a tutti”.
Il fondatore della band ha raccontato che i più grandi successi dei Linkin Park non nascevano da un lavoro di gruppo che vedesse unite le forze di tutti i membri, perché secondo lui erano “pessimi”, sostenendo di aver avuto le idee migliori per le canzoni mentre lavorava da solo. “Le persone pensano che le band entrino in una stanza, facciano una jam e scrivano una canzone, ma noi non lo abbiamo mai fatto" ha aggiunto Shinoda, "Facevamo schifo in questo. Ci abbiamo provato molte volte negli anni e non ha mai funzionato. La mia roba migliore è uscita lavorando da solo”.
Rock News