Rock News

Blink-182, Travis Barker: "Nel nuovo album mi sono ispirato ai Motörhead. Lunga vita a Lemmy!"

Il batterista ha utilizzato per la prima volta nella sua strumentazione il doppio pedale: "Magari non lo rifarò, ma era necessario"

Blink-182, Travis Barker: "Nel nuovo album mi sono ispirato ai Motörhead. Lunga vita a Lemmy!"

06/10/2023

Travis Barker ha svelato una delle nuove influenze del suo modo di suonare la batteria, e ha sorpreso i fan allontanandosi dal mondo pop punk, surf e ska in cui si è mosso fin dall’inizio della sua carriera. Parlando del singolo che i Blink-182 hanno pubblicato il 21 settembre 2023, More Than You Know, Travis Barker ha detto: “Molti mi chiedono se ho suonato la doppia cassa di batteria, e la risposta è sì. Il motivo è: perché no? Non ho mai usato la doppia cassa prima, e forse non lo farò mai più, ma per questa canzone in particolare era necessario. Ha trasformato il ritornello in un pezzo alla Motorhead. Lunga vita a Lemmy!

More Than You Know è uscita insieme alla ballad One More Time che ha dato il titolo all’album, ed è stata scritta insieme da Tom De Longe, Travis Barker e Mark Hoppus per celebrare la reunion della band con il suono e lo spirito che li ha lanciati al successo venti anni fa. Ma Travis Barker ha voluto continuare a stupire: “Tra le fonti di ispirazione di More Than You Know c’è anche Black Coffee” ha scritto citando il Dj e produttore di musica elettronica sudafricano, “È un pezzo diverso, dirompente ma alla fine suona esattamente come un brano dei Blink 182” 

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su