Rock News
29/06/2023
Negli ultimi dieci anni, gli Aerosmith hanno portato avanti la propria leggenda di grande live band, con un tour dietro l’altro e una residency al Park MGM di Las Vegas, Deuces Are Wild: 90 minuti di immersione nella carriera della band creata da Joe Perry e Steven Tyler a Boston nel 1970, con una esperienza audio innovativa e nuove immagini inedite. Il 2 settembre a Philadelphia inizia invece il loro Peace Out Tour, tour di addio con 40 date tra America e Canada, tra cui il Madison Square Garden di New York e un concerto speciale a Capodanno nella loro città, Boston.
Manca però la produzione discografica: il loro ultimo album Music From Another Dimension è uscito nel 2012, ed è stato un insuccesso commerciale anche a causa dei contrasti con la loro etichetta, la Columbia Records. In una nuova intervista con Classic Rock, Joe Perry ha detto che non sa se gli Aerosmith faranno un altro album prima di salutare il loro pubblico: «A questo punto voglio solo andare in tour il più possibile, voglio suonare dal vivo per i fan. Sarebbe bello se riuscissimo a scrivere nuova musica, ma conoscendo la nostra età e quanto ci vuole per fare un album non credo che accadrà».
Dopo 50 anni di vita rock’n’roll al massimo, trasgressione, cadute e rinascite clamorose e dopo essersi guadagnati un posto nella storia del rock ispirando generazioni di band, dai Guns N' Roses ai Nirvana, Joe Perry, che nel 2018 ha pubblicato un album solista Sweetzerland Manifesto ed è impegnato anche con il progetto Hollywood Vampires insieme ad Alice Cooper e Johnny Depp è consapevole del tempo che passa: «Io continuo a scrivere e a suonare, ma non so cosa succederà. La cosa importante è iniziare il prossimo tour, suonare dal vivo e dare qualcosa ai nostri fan che ci sostengono da così tanto tempo».
Rock News