Rock News
23/06/2023
Noel Gallagher pensa che i Guns N’ Roses come headliner a Glastonbury siano, testuali parole, una “totale merdata”.
L’ex Oasis si è dichiarato senza parole per la scelta di porre Axl Rose, Slash e il resto della band in cima alla lista del Worthy Farm di questo weekend, e pensa che lo slot dovesse andare ad un artista inglese.
Ha dichiarato al Daily Star: “Quando ho scoperto che i Guns N’ Roses erano gli headliner del Glastonbury ho pensato: ‘Che cosa? Ma siamo seri? Questa cosa è una totale merdata’. Quando pensi a tutti i grandissimi artisti inglesi che hanno pubblicato un album quest’anno, avere i Guns N’ Roses come healiner il sabato è da pazzi.”
Oltre alle icone rock di “Welcome To The Jungle”, gli altri headliner annunciati sono gli Arctic Monkeys e Sir Elton John.
Noel, che ha recentemente pubblicato il suo nuovo album “Council Skies”, ha spiegato che non parteciperà né come performer né come spettatore a causa della sua agenda fitta di impegni: “Sarebbe stato furbo suonare al Glastonbury quest’anno, ma ci ho suonato lo scorso anno per riprendere il programma del 2020 che era stato rimandato. C’è sempre l’anno prossimo per tornare, non vado da nessuna parte“.
Quest’estate Noel ha deciso di suonare in una serie di piccoli festival come Splendour, PennFest e Bingley Weekender.
Ha aggiunto: “Quello che mi piace dei piccoli festival è che praticamente tutti verranno per vederti. Questo rende il festival quasi come un tuo concerto. Non ti farai dei nuovi fan, ma sicuramente passerai una bellissima serata.”
Rock News