Mötley Crüe: la sorella di Tommy Lee è una grandissima batterista! Scopri la sua storia

Rock News

Mötley Crüe: la sorella di Tommy Lee è una grandissima batterista! Scopri la sua storia

Athena Lee è stata la prima donna ad essere nominata nella categoria Best Drummer, ai L.A. Music Awards

A volte, il talento è di famiglia. Così è stato per la famiglia Bass, nella quale non solo Thomas è un grande batterista, ma anche la sorella minore Athena è dotata della stessa bravura.

Stiamo ovviamente parlando di Tommy Lee – vero nome Thomas Lee Bass – e di sua sorella Athena. Batterista dei Mötley Crüe il primo, stesso ruolo nei KrunK (poi Kottak) la seconda.

Della potenza e delle capacità di Tommy Lee si è detto tanto: i Mötley Crüe sono dei giganti del rock, anche grazie al carisma del batterista.

Anche Athena non scherza: nel 1997 è stata la prima donna nominata nella categoria Best Drummer alla settima edizione dei L.A. Music Awards. La sorella minore di Tommy ha sviluppato il suo interesse per la musica attorno ai 15 anni: “Rimasi conquistata”, dichiarò lei stessa. Il fratello le insegnò qualche ritmo e da lì Athena non riuscì a smettere, sviluppando sempre di più la sua capacità di coordinazione, così da muovere ogni arto indipendentemente dall’altro. Proprio quest’ultimo aspetto dell’arte della batteria è stato quello che la mise più in crisi, tanto da dover sempre masticare una gomma, mentre si esercitava, così da scaricare la tensione.

La sua carriera musicale iniziò quando aveva 20 anni, in una band chiamata Hardly Dangerous. Poi entrò a far parte del gruppo punk rock Butt Trumpet e poi dei Krunk.

Anche nelle sue storie d’amore, Lee è stata molto rock: il suo primo marito era Scott Atkins, un ex compagno di band. Successivamente, è stata sposata con James Kottak, batterista degli Scorpions e compagno di band dei Kottak, con il quale ha avuto tre figli.

Ad oggi, Athena è un’infermiera di sala, ma il suo amore per la musica non si è affievolito: suona ancora la batteria con vari artisti e il suo primo libro, intitolato Girls Don’t Play Drums, è uscito nell'ottobre 2011.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: OASIS
 
Guano Apes - Open Your Eyes
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: AEROSMITH