The Batman, il regista Matt Reeves: "Il ruolo di Robert Pattinson è ispirato a Kurt Cobain"

Rock News

The Batman, il regista Matt Reeves: "Il ruolo di Robert Pattinson è ispirato a Kurt Cobain"

Per il regista il nuovo Bruce Wayne è ispirato alla figura del compianto leader dei Nirvana

Nel 2022 una nuova incarnazione del vigilante di Gotham arriverà sui grandi schermi di tutto il mondo: il Batman di Robert Pattinson.

The Batman, che oltre a Pattinson vedrà nel cast anche Zoe Kravitz e Colin Farrell, sarà la pellicola che rilancerà il personaggio del cavaliere oscuro e per questa nuova veste sarà diretto da Matt Reeves. In una recente intervista il regista ha dichiarato che il suo "nuovo" Bruce Wayne sarà ispirato alla figura di Kurt Cobain: "Solitamente quando scrivo ascolto molta musica e mentre stavo scrivendo il primo atto del film ho messo in riproduzione “Something In The Way” dei Nirvana. È stato allora che mi è venuto in mente che, piuttosto che rendere Bruce Wayne la solita versione da playboy che abbiamo sempre visto, esisteva un'altra versione del personaggio che ha attraversato una grande tragedia ed è diventato uno che vive come un recluso".

Lodando l'interpretazione di Robert Pattinson il regista ha aggiunto: "Nel film si può davvero percepire la sua vulnerabilità e la sua disperazione, ma puoi anche sentire il suo potere. Ho pensato che fosse un ottimo mix. Ha quel qualcosa anche di Kurt Cobain, dove sembra una rock star, ma ti sembra anche che possa essere uno che vive come un recluso".

La sinossi ufficiale del film: "Due anni di stalking per le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo la paura nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne nelle profondità delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati, Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e James Gordon (Jeffrey Wright), tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.

Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici manda il più grande detective del mondo a indagare negli inferi, dove incontra personaggi come Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/Enigmista (Paul Dano). Batman deve stringere nuove relazioni, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affligge Gotham City."

Guarda il trailer:

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Guano Apes - Open Your Eyes
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: OASIS
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Xmas
 
webradio Virgin Radio Rock '70