Rock News
19/03/2021
Serj Tankian ha pubblicato il suo nuovo EP solista Elasticity, contenente cinque nuove canzoni che aveva inizialmente scritto e sperato di registrare insieme ai System of a Down.
"Quando qualche anno fa ho pensato di fare un altro disco con i ragazzi, ho iniziato a lavorare su una serie di canzoni arrangiate in versione rock apposta per essere registrate insieme a loro", ha spiegato il frontman, "ma dato che non eravamo in grado di avere una visione di questi brani all'interno di un disco dei System Of A Down, ho deciso di pubblicare questi brani con il mio nome".
I brani contenuti in Elasticity richiamano fortemente lo stile più luminoso e commerciale dei System Of A Down, e forse anche il titolo stesso ne ricorda la provenienza, come se "Elasticity" fosse una sorta di continuum con "Toxicity". Oltre alle tracce più simili e riconducili allo stile dei SOAD, all'interno dell'album è presente anche il brano Rumi, ispirato al figlio di Tankian.
Oltre al''EP il frontman dei System Of A Down ha pubblicato anche il video dell'ultimo singolo estratto dal nuovo lavoro di studio, Electric Yerevan. Guardalo qui:
Ascolta qui Elasticity, il nuovo lavoro solista di Serj Tankian:
Tracklist:
Rock News