Queen + Adam Lambert, rimandato al 2022 il concerto a Bologna: "abbiamo il cuore spezzato". Tutte le info e biglietti

Rock News

Queen + Adam Lambert, rimandato al 2022 il concerto a Bologna: "abbiamo il cuore spezzato". Tutte le info e biglietti

La band di Brian May e Roger Taylor è stata costretta a posticipare il The Rhapsody Tour. Nuova data l'11 luglio 2022

A causa del protrarsi della situazione derivata dalla diffusione del virus COVID-19, i Queen + Adam Lambert hanno annunciato con immenso dispiacere di essere stati costretti a rinviare nuovamente i concerti in Europa e Regno Unito dell’attesissimo The Rhapsody Tour.

L’unico concerto italiano – previsto inizialmente per domenica 24 maggio 2020 e poi spostato a domenica 23 maggio 2021 – è ufficialmente riprogrammato per lunedì 11 luglio 2022, sempre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

I biglietti già emessi per i concerti 2020 e 2021 sono validi per il nuovo concerto.

Virgin Radio si conferma come radio ufficiale dello show italiano.

Dopo una straordinaria serie di tappe in Asia e Oceania, i Queen + Adam Lambert avevano pianificato di fare il ritorno in Regno Unito e Europa nel 2020. Purtroppo, durante la pausa primaverile della band, l’epidemia di coronavirus non ha lasciato altra scelta che dare priorità alla sicurezza di fan, crew e staff delle venue facendoli decidere di rinviare il tour al 2021.

Adesso, a pandemia ancora in corso, la band è costretta a riprogrammare per la seconda volta le date del tour, spostandole al 2022. «Con il prolungamento delle restrizioni dovute al Covid in tutta Europa non è possibile proseguire con il tour come inizialmente pianificato per quest’anno», dicono oggi i Queen + Adam Lambert. «La prospettiva di non poter suonare e conoscere i nostri meravigliosi fan è semplicemente straziante».

Per alleviare la delusione dei loro fedelissimi fan, Brian, Roger e Adam hanno annunciato un ampliamento del calendario del Rhapsody Tour per il 2022, anno in cui sperano di poter finalmente suonare davanti a un grande pubblico in totale sicurezza.

Il tour rimane pianificato nel periodo tra maggio e luglio, ma le date inizieranno dal Regno Unito – non più dall’Italia – con due show alla Manchester MEN Arena il 30 e 31 maggio. I fan inglesi apprezzeranno inoltre l’aggiunta di due nuovi spettacoli all’Hydro di Glasgow il 2 e 3 giugno.

La lista completa dei 29 concerti include, come inizialmente previsto, la residency di 10 date alla O2 Arena di Londra, oltre a doppie date a Manchester e Birmingham e alla già citata Glasgow.

I concerti sul continente europeo ora saranno previsti dopo le date inglesi e si svolgeranno tra giugno e luglio. «Per essere chiari: nessuno degli show 2020 e 2021 è stato cancellato, ma solo spostato a causa del COVID-19. Speriamo davvero che la maggior parte delle persone che avevano acquistato il biglietto per le date originali del 2020 siano ancora disponibili per unirsi a noi per gli spettacoli».

Per rimanere in contatto con i fan, la band è tornata su YouTube con un Tour Watch Party che raccoglie le immagini migliori delle performance dei Queen + Adam Lambert durante i precedenti tour. La risposta entusiastica del pubblico ha portato alla pubblicazione del loro primo album insieme, Live Around the World, in formato CD, DVD, Blu-ray e vinile. Una versione del film è ora disponibile in streaming.

Parlando della pubblicazione di Live Around the World l’anno scorso, la band ha dichiarato: «Mentre siamo tutti alle prese con la sfida di creare spettacoli dal vivo in un mondo dominato da un formidabile nemico virale, ci è sembrato il momento perfetto per creare una collezione di momenti live accuratamente selezionati dai nostri spettacoli dei Queen degli ultimi sette anni con il nostro fratello Adam Lambert. Guardando e ascoltando questi brani viaggerete in tutto il mondo con noi e sperimenterete un live set virtuale completo».

Confortante e provocatorio durante questi tempi difficili, Live Around the World si è mostrato un gradito booster di positività per i fan mentre continuano ad attendere che il Rhapsody Tour possa riprendere. Il live ha anche dato ai Queen + Adam Lambert un album primo in classifica in tutto il mondo nella settimana di uscita e ha segnato il primo nuovo album dei Queen in classifica nel Regno Unito in 25 anni, il loro decimo in totale e la prima volta di Adam in cima alle classifiche.

Parlando del ritorno sul palco, Roger Taylor ha detto «Quando finalmente ricominceremo a suonare di fronte a un pubblico dal vivo sarà un attacco intensamente rinnovato e ci goderemo la meravigliosa sensazione di interagire di nuovo con i fan».

Il frontman Adam Lambert aggiunge «È davvero deludente dover rimandare di nuovo, ma la sicurezza viene prima di ogni altra cosa e non vediamo l’ora che arrivi la primavera del 2022, quando torneremo più in forma che mai».

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock Ballads