Foo Fighters, Dave Grohl: "ho registrato le voci del nuovo album Medicine At Midnight in bagno". Guarda la foto

Rock News

Foo Fighters, Dave Grohl: "ho registrato le voci del nuovo album Medicine At Midnight in bagno". Guarda la foto

Il leader dei Foo Fighters ha raccontato le fasi di registrazione del nuovo album Medicine At Midnight

Durante una recente intervista rilasciata per l'emittente di New York Q104.3 Dave Grohl ha raccontato le fasi di registrazione del nuovo album Medicine At Midnight in uscita il prossimo 5 febbraio 2021.

La band per la realizzazione del loro decimo album in studio ha affittato una vecchia casa abbandonata degli anni quaranta, trasformandola in un vero studio di registrazione. Dave Grohl già qualche mese fa aveva pubblicato alcune immagini sull'account Instagram della band con delle fotografie ritraenti un microfono in una vasca da bagno e una batteria sui gradini di una scala.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Foo Fighters (@foofighters)

Ora ha rivelato che l'intero progetto per il nuovo album è stato concepito e realizzato in diverse stanze della proprietà: "Ci siamo trasferiti in questa vecchia casa funky nel mio quartiere. Ho costruito uno studio nella camera da letto al piano di sopra. Poi ho registrato la batteria in soggiorno e le chitarre in camera da letto. Ma ho registrato le voci in bagno!"

Il frontman dei Foo Fighters ha poi raccontato come il gruppo fosse pronto a pubblicare il nuovo album poco prima del tour (rimandato a casa della pandemia) per il loro 25° anniversario: "Abbiamo iniziato le registrazioni credo verso a settembre dello scorso anno e lo abbiamo terminato tra gennaio e febbraio. Era tutto fatto: mixato, masterizzato e pronti per partire. Era tutto delineato, le magliette erano già pronte e le attrezzature erano sui camion. Eravamo a posto. Ma poi è saltato tutto".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Foo Fighters (@foofighters)

Dave Grohl e il resto della band hanno passato mesi per decidere insieme quale sarebbe stato il momento migliore per pubblicare Medicine At Midnight: "Sono trascorsi così sei o sette mesi, e mi sono detto "lo facciamo perché la gente possa ascoltarla". Non facciamo queste cose solo perché si possa andare in tour. Scriviamo queste canzoni in modo che le persone possano godersele e cantarle insieme, sia nella loro cucina da sole con una bottiglia di Crown Royal (whisky) in mano o in uno stadio saltando e cantando con noi i ritornelli".

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Nandi Bushell ha realizzato la la drum cover di We Are The Champions dei Queen. Guarda il video
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
ROCKSTAR: AC/DC
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: OASIS