System Of A Down, Toxicity a tutto volume a un matrimonio nigeriano.  Serj Tankian: “Semplicemente stupendo!”. Guarda il video

Rock News

System Of A Down, Toxicity a tutto volume a un matrimonio nigeriano. Serj Tankian: “Semplicemente stupendo!”. Guarda il video

La clip ha fatto in poche ore il giro del web, sottolineando inoltre il potere che ha la musica di unire le persone

Nei giorni scorsi sui social è comparso un video che mostra gli invitati di un banchetto nuziale nigeriano che si scatenano, ballando e cantando sulle note di Toxicity dei System Of A Down. La clip è ben presto diventata virale e alla fine è stata vista anche da Serj Tankian, il quale ha condiviso il video commentando: “Semplicemente stupendo”.

Il frontman, dunque, sembra aver apprezzato che un brano dei SOAD venga utilizzato addirittura ai matrimoni. Il merito di questa perla è di William Njobvu, l’utente che per primo ha condiviso su Twitter questo video: “La musica rock ai matrimoni nigeriani dovrebbe diventare la regola. Amo tutto questo”.

In seguito William ha condiviso anche altri video che testimoniano come, in realtà, il rock sia molto amato anche nella comunità nera. “Sono contento che il mio post abbia dato inizio a una discussione sui neri e sulla musica che la società si aspetta che noi ascoltiamo – ha scritto in seguito – noi siamo poliedrici. Ascolto il rock sin dai tempi della scuola e gli altri mi dicevano sempre ‘Tu non sei nero’ per questo motivo. Io amo la musica pop, l’hip-hop e l’afrobeats così come il rock”.

In realtà, pensare che il rock non riguardi la comunità nera è del tutto sbagliato, anzi, il rock è stato molto influenzato dalla cultura nera e dal blues e sono molti gli artisti neri che sono stati protagonisti della scena musicale rock. Con la musica, insomma, le etichette non funzionano e non è affatto vero che la comunità nera ascolta solo l’hip-hop: questo video, girato tra l’altro in un’occasione importante come un matrimonio, ne è una dimostrazione concreta.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock 2K