Rock News
20/03/2020
Ormai non è solo l’Italia a essere in quarantena: il Coronavirus purtroppo si è diffuso in tutto il mondo e tanti altri paesi stanno adottando misure di contenimento per evitare ulteriori contagi. Un numero crescente di persone, dunque, è costretto a restare a casa. Ecco perché la Signature Brew, birrificio londinese che da tempo crea birre ispirate alla musica e spesso in collaborazione con musicisti famosi, ha lanciato un’interessante iniziativa.
Stiamo parlando di Pub In A Box: si tratta di un servizio a domicilio che consegnerà ai clienti in quarantena birre ma anche snack, bicchieri, sottobicchieri e tanti altri accessori per trascorrere una serata in casa ma come se ci si trovasse in un locale. La particolarità di questa iniziativa che porterà il pub direttamente a casa degli amanti della birra è un’altra: a fare le consegne, infatti, saranno dei musicisti, nello specifico quelli che hanno dovuto cancellare il tour previsto in questo periodo proprio a causa del Coronavirus. Senza concerti in vista, queste star di certo hanno del tempo libero per dedicarsi a questa attività.
Who’s ordered our #pubinabox? If you can’t make it to the pub, we’re bringing the pub to you. Plus, if you qualify for free local delivery, we’re hiring musicians who have had their tours cancelled to help us deliver it: https://t.co/X8xgcfLjtK#supportlocal #supportlivemusic pic.twitter.com/yS67hgPObS
— Signature Brew (@SignatureBrew) March 17, 2020
“Ci rendiamo conto che in questo periodo per voi sia impossibile andare al pub – ha detto il co-fondatore di Signature Brew, Sam McGregor – così abbiamo pensato di portare il pub direttamente a casa vostra”. Il servizio, ovviamente, è disponibile solo nel Regno Unito: “Se sei nella zona dove sono previste le consegne – si legge nel comunicato dell’azienda – ti porteremo le birre, ingaggiando musicisti i cui tour sono stati annullati per farci aiutare in questa attività”.
Il pacchetto dell’iniziativa Pub In A Box include 8,16 o 24 bottiglie di birre classiche e stagionali, due bicchieri, noccioline e snack, sottobicchieri e un quiz musicale, oltre ad alcune playlist curate da giornalisti musicali. In tanti ora si chiedono quali saranno i musicisti che si improvviseranno fattorini per consegnare i pacchi pieni di birra ai clienti di Signature Brew. Di certo lo scopriremo presto.
Rock News