Rock News
Pearl Jam: ecco la canzone che nel nuovo album potrebbe contenere il tributo a Chris Cornell
Si tratta di un brano che Eddie Vedder ha già eseguito in concerto in veste solista
Nel settembre del 2017 all’Ohana Festival Eddie Vedder si esibì suonando l'organo eseguendo un brano inedito che colpì molto il pubblico: tra i fan divenne noto come Share the Light e in molti ci videro un chiaro riferimento a Chris Cornell, musicista da sempre amico dei Pearl Jam, scomparso appena due mesi prima di quel concerto.
Le parole di quella canzone sembravano proprio riferirsi al frontman dei Soundgarden e secondo molti quel brano potrebbe far parte di Gigaton, il nuovo album dei Pearl Jam: nella tracklist del disco di prossima uscita, quella canzone pare ci sia anche se con quello che forse è stato sempre il vero titolo, ossia River Cross.
Sul forum del Ten Club, il fan club ufficiale della band, in questi giorni se ne parla molto e in tanti si chiedono se si tratti o meno della stessa canzone. Per scoprirlo bisogna attendere la pubblicazione di Gigaton, prevista per il 27 marzo prossimo. Intanto qualche giorno fa i Pearl Jam hanno pubblicato il secondo singolo, Superblood Wolfmoon, che arriva dopo la prima canzone estratta dal nuovo lavoro, Dance of the Clairvoyants.