Eddie Vedder ha messo all'asta alcuni suoi strumenti per raccogliere fondi per i ragazzi diversamente abili

Rock News

Eddie Vedder ha messo all'asta alcuni suoi strumenti per raccogliere fondi per i ragazzi diversamente abili

Il ricavato verrà devoluto ad un’associazione che gestisce un campo da baseball dedicato a ragazzi diversamente abili

Eddie Vedder e, in generale, i Pearl Jam sono da sempre in prima linea quando si tratta di partecipare a iniziative di beneficenza. Ecco perché non stupisce sapere che il frontman della band ha appena messo all’asta una chitarra Fender Telecaster autografata, diversi poster e vari plettri, tutti autografati, proprio per partecipare a un’iniziativa di solidarietà.

I proventi di questa asta, che si concluderà il 21 febbraio, verranno infatti devoluti alla Miracle League di South Hill, un’organizzazione che si occupa di mantenere e gestire un campo da baseball per permettere a bambini, ragazzi e adulti con bisogni speciali di poter giocare e fare sport. “Tutti meritano una possibilità di giocare a baseball”, questo è lo slogan dell’associazione, il cui prossimo obiettivo è quello di costruire un centro sportivo per formare al meglio i propri atleti. È proprio per questo motivo che è stata lanciata questa raccolta fondi. 

Oltre all’asta, è prevista anche una lotteria per aggiudicarsi un’altra Fender autografata da Eddie Vedder, per partecipare basta acquistare un biglietto da 50 dollari. Per i Pearl Jam si tratta di un’iniziativa molto importante alla quale tengono molto, ecco perché l’hanno anche pubblicizzata sui propri canali social.

 

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Ballads