John Lennon

Rock News

John Lennon: ecco cosa pensava dei Led Zeppelin!

“Mi piacciono, ho sentito un paio dei loro brani, sono a posto e Jimmy Page è un bravo chitarrista"

Quando i Beatles conclusero la loro corsa leggendaria insieme nel 1970, i tempi erano maturi perché un'altra band prendesse il comando della scena rock. Nel giro di pochi anni, divenne chiaro che l'unico gruppo in grado di farlo erano i Led Zeppelin.

Dopo uno spettacolo di Robert Plant e soci a Los Angeles, George Harrison si disse stupito dalla loro energia e dalla loro resistenza sul palco. E nel corso degli anni, anche John Lennon spese due parole sulla band, durante un'intervista per Hit Parader: "Mi piace l’heavy music, la trovo rock. Mi piacciono i Led Zeppelin, ho sentito un paio dei loro brani, sono a posto e Jimmy Page è un bravo chitarrista".

La critica musicale Lisa Robinson, in tour con loro nel 1975, riportò poi un aneddoto divertente. Durante una tappa dei loro giorni più sfrenati, la giornalista riferì al frontman Robert Plant che Lennon aveva ascoltato Stairway to Heaven e l’aveva amata. E il cantante ironicamente rispose: "L'ha appena sentita?” (il brano uscì nel novembre del 1971).

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Ramones - The KKK Took My Baby Away
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN