Milano, anzi Monza, 1995 quattro ragazzi pubblicano "Acidi e basi”, il loro disco d'esordio. Si fanno chiamare Bluvertigo. La loro musica è un intreccio di rock, pop e new wave perfetta cornice a testi visionari e provocatori. La critica rimane sbalordita e grazie soprattutto al passaparola diventano un caso discografico.
Due anni dopo arriva "Metallo non metallo”, un piccolo capolavoro ("Fuori dal tempo” e "Altre forme di vita”). Scoppia la Bluevertigomania. Diventano la prima band a vincere l'Italian MTV Music Award. Vendono valangate di dischi. Suonano ininterrottamente dal vivo fino all'uscita di "Zero – Ovvero la famosa nevicata del '85)” ultimo capitolo della la trilogia chimica, così chiamata perché il titolo di ogni album ha un riferimento alla chimica e perché le lettere iniziali degli stessi album, A-M-Z, sono rispettivamente la prima, la centrale e l'ultima lettera dell'alfabeto.
Toccano l'apice del successo ma questa è anche la fine della band. Tranne una comparsata al Festival di Sanremo del 2001 i quattro Bluvertigo (Morgan, Andy, Livio e Sergio) si dedicano a progetti solisti fino a quando lo scorso 7 aprile, dopo sette anni, si sono riuniti negli studi milanesi di MTV durante una puntata di MTV Storytellers andata in onda il 26 Maggio 2008: l'esibizione è stata pubblicata su cd/dvd.
Nel corso della trasmissione Morgan ha inoltre dichiarato alla conduttrice, la nostra Paola Maugeri, che nell'estate 2008 i Bluvertigo torneranno ad esibirsi in tournee ed hanno anche in progetto di realizzare un nuovo album con brani inediti, previsto per il 2009.
Ecco la tracklist di "Bluvertigo – Storytellers”
"SONO = SONO”
"L'ASSENZIO”
"TROPPE EMOZIONI”
"SOPRAPPENSIERO”
"SO LOW”
"CIELI NERI”
"ZERO”
"COMPLICITA'”
"IODIO”
"LA CRISI”
"ALTRE FORME DI VITA”
"I STILL LOVE YOU”