Io l'ho visto

Torna il TEAM ANTI ABBANDONO CANI - Stiamo cercando volontari. Guarda l\'appello di Ringo

24/05/2010


Afferma Lorenzo Croce, presidente di AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente):

"L'edizione 2010 di IO L'HO VISTO è stata senza dubbio quella che ha ottenuto i migliori risultati in assoluto delle tre edizioni fin qui realizzate. Infatti assieme alla diminuzione sensibile degli avvistamenti di cani sulle autostrade italiane, abbiamo registrato il maggior numero di volontari presenti, che sono stati complessivamente 1400 nel periodo compreso tra la fine di luglio e il mese di agosto con altri 1.600 volontari tenuti in riserva e che sicuramente saranno impiegati l'anno prossimo. Ottimo anche il risultato degli interventi andati a buon fine che hanno permesso di salvare quasi il doppio dei cani rispetto allo scorso anno. Bisogna ricordare che Io l'ho visto che nasce da un idea di Loredana Rancati, ideatrice di Prontofido, ed è l'unica iniziativa di questo genere in tutta Europa. Sono certo che dal prossimo anno saremo in grado di ampliarla e di migliorarla per permettere un sempre più incisivo intervento per salvare i cani segnalati vaganti sulle autostrade italiane. Quest'anno siamo intervenuti in maniera concreta su oltre il 60% delle segnalazioni,l'obbiettivo per il 2011 è quello di portare la media dei successi alla soglia dell'80%”

ANNO 2009

Segnalazioni cani autostrada pervenute 1453

Cani realmente raccolti 550

Cani restituiti legittimi proprietari 164

Cani salvati 396

ANNO 2010

Segnalazioni pervenute 1127

Cani realmente raccolti 780

Cani restituiti o rimessi in libertà 167

Cani soccorsi e salvati 613

Io l'ho visto è il progetto contro l'abbandono estivo dei cani in autostrada promosso da Prontofido in collaborazione con Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, la webradio Radio Bau & Co e A.I.D.A.A. (Associazione Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente).

Dal 23 luglio al 31 agosto chi era in viaggio su un'autostrada italiana e vedeva un cane abbandonato poteva fermarsi alla prima area di parcheggio o di servizio per inviare un sms al 334.1051030 con le coordinate più precise possibile.

A questo punto i team anti-abbandono di "Io l'ho visto”, posizionati in alcuni punti di sosta strategici sulle autostrade, intervenivano per il recupero del cane.


Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack