Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Metallica allo Sphere di Las Vegas nel 2027: la trattativa sarebbe al 90%

Rock News

Metallica allo Sphere di Las Vegas nel 2027: la trattativa sarebbe al 90%

Un fonte vicina al The Sun: "la residency dei Metallica è l’argomento di cui tutti parlano sulla Strip di Las Vegas"

Secondo quanto riportato dalla rubrica Bizarre del tabloid britannico The Sun, i Metallica sarebbero al “al 90%” nella negoziazione dei termini di un accordo per la residency allo Sphere di Las Vegas, che dovrebbe svolgersi nel 2027 dopo la conclusione del loro tour mondiale “M72” del 2026. Una fonte vicina alla band avrebbe detto al giornale che “una residency dei Metallica allo Sphere è l’argomento di cui tutti parlano sulla Strip [di Las Vegas]. Hanno già incontrato i dirigenti e tutto il team tecnico per discutere e pianificare in linea di massima uno spettacolo.”

Giusto ad agosto scorso a Lars Ulrich, il batterista dei Metallica, durante l’Howard Stern Show era stato chiesto se ci fosse proprio questa possibilità di esibirsi allo Sphere, e lui aveva risposto:

“Non confermerò nulla perché non c’è nulla da confermare. Ma non lo negherò perché siamo tutti fan di questo posto. I nostri manager e il nostro team di produzione sono stati lì a vederlo. È qualcosa che stiamo considerando, [ma] nulla è ancora deciso o definitivo. È qualcosa che prenderemo in considerazione una volta terminato il tour del 2026.”

Il batterista della band di San Francisco aveva poi aggiunto di aver assistito alla prima serata degli U2 alla Sphere e ne era rimasto completamente sconvolto, sentendosi come se quello show fosse l’inizio di un nuovo capitolo nelle esibizioni dal vivo. “Non sto cercando di prendervi in giro, mi piacerebbe davvero farlo, non c’è dubbio. Non è firmato o ufficiale, ma personalmente lo vorrei tantissimo,” ha ribadito durante lo show.

Anche il bassista Robert Trujillo ha parlato della potenziale residency allo Sphere, dicendo che non ha ancora visitato di persona la famosa venue di cui tutti parlano, ma che “è qualcosa di cui abbiamo parlato. Ci siamo visti e abbiamo avuto dei meeting al riguardo, e sto già immaginando a cosa potremmo fare, dato che la musica dei Metallica è così visuale. Voglio dire, immagina una canzone come Orion e cosa ci si può fare [visivamente]. Le possibilità sono infinite. Quindi, per me, sarebbe un sogno che si avvera.”

Ma ha aggiunto: “Vedremo cosa accadrà. Ne stiamo parlando e spero avvenga, e il fatto che Lars ne abbia parlato all’Howard Stern Show vuol dire che è nell’aria.” Ha anche detto che nessuna heavy rock band si è mai esibita ancora allo Sphere e che la storia dei Metallica li rende perfetti per quel luogo, ma bisogna solo aspettare e vedere.

Infine, anche il chitarrista Kirk Hammett aveva espresso in precedenza entusiasmo per la Sphere, definendola “un ottimo esempio di come i luoghi per concerti stanno cambiando, usando la tecnologia moderna al suo massimo per alzare i livelli di produzione ed esperienza, connettendole all’I.A. e creando esperienze folli.”

Guarda qui di seguito l’intervista di Lars Ulrich al The Howard Stern Show: