Rock News
21/10/2024
Ozzy Osbourne sabato notte è stato inserito per la seconda volta nella Rock and Roll Hall of Fame.
A onorare la carriera del Principe delle Tenebre era presenta sul palco di Cleveland un cast stellare che comprendeva Zakk Wylde, Maynard James Keenan, Wolfgang Van Halen, Billy Idol, Robert Trujillo, Chad Smith, Jelly Roll, Steve Stevens, Adam Wakeman e Andrew Watt. Il supergruppo, introdotto dall'urlo di Ozzy Osbourne "All aboard!", ha suonato "Crazy Train", "mama I'm Coming Home" e "No More Tears".
Ozzy Osbourne è stato introdotto nella Hall Of Fame da Jack Black che ha così omaggiato il Principe delle Tenebre: "Il più grande frontman nella storia del rock 'n' roll - Ozzy Osbourne. La copertina di Blizzard of Ozz "era la cosa più metal che avessi mai visto, e non sapevo nemmeno cosa fosse il metal".
"Non posso credere di essere qui anch'io", ha detto Ozzy, "I miei fan mi sono stati così fedeli nel corso degli anni, non potrò mai ringraziarli abbastanza. Ho avuto la fortuna nel corso degli anni di suonare con alcuni dei più grandi chitarristi, batteristi e bassisti del mondo. ... Voglio dire una cosa stasera per un ragazzo di nome Randy Rhoads. Se non avessi incontrato Randy Rhoads non sarei seduto qui stasera".
Rock News