15/01/2018
E’ il 15 gennaio 1974 e la rete televisiva statunitense ABC manda in onda la prima puntata di quella che sarebbe diventata una sit-com da ben undici stagioni e dieci anni di attività, per poi entrare nella leggenda, tanto che oggi, a oltre quarant’anni di distanza, è ancora amata da milioni di fan. Stiamo parlando di “Happy Days”, il cui ultimo episodio è andato in onda il 24 settembre 1984. Creata da Garry Marshall per raccontare la vita americana durante i prosperosi anni cinquanta e sessanta, tra il baby boom e il fiorire dell’economia, rappresenta una generazione che si diverte a suon di giradischi, motociclette, frappè e jukebox.
Le vicende, ambientate a Milwaukee e incentrate sulla famiglia Cunningham, hanno anche dato vita a personaggi mitici come Fonzie, ovvero Arthur Herbert “Fonzie” Fonzarelli, interpretato da Henry Winkler. Grazie alla sua spavalderia, al suo chiodo in pelle e al suo atteggiamento da duro e da sex symbol anni Cinquanta, Fonzie (in realtà dotato di un cuore davvero tenero) è diventato l’idolo di intere generazioni e il suo stile da rockstar ha ispirato i teenager dell’epoca.
A essere raccontato era l’American dream e quello stile di vita che faceva sognare i giovani, contribuendo a creare una visione dell’America come la terra promessa dei divertimenti e del progresso, in cui nascevano mode e tendenze.
Ma come saranno diventati i personaggi della serie cult? Scopritelo in questa gallery, per non dimenticare il fantastico cast entrato nella storia del piccolo schermo!
Rock News