Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Yungblud: “Mi piacerebbe collaborare con Eddie Vedder”

Rock News

Yungblud: “Mi piacerebbe collaborare con Eddie Vedder”

Il giovane rocker inglese: "È una grande fonte di ispirazione per me, specialmente da un punto vocale. Dovremmo scrivere qualcosa insieme"

Yungblud ha detto che la seconda parte del suo album Idols uscirà molto presto: “È imminente.” Dopo il successo e le due nomination ai Grammy per Idols, l’EP One More Time registrato con Joe Perry e Steven Tyler degli Aerosmith e la partecipazione all’ultimo concerto di Ozzy Back to the Beginning, Yungblud non si ferma e ha rivelato di avere iniziato a lavorare anche ad un nuovo album, prodotto da Andrew Watt che ha definito “Molto minimalista”.

Le polemiche che lo circondano non gli interessano: “Tutti hanno da dire qualcosa su di me, ma non mi lascio abbattere. Anzi, mi carica.” La seconda parte del suo progetto Idols è una affermazione: “Il primo disco era una presa di coscienza, un tentativo di capire chi sei. Il secondo è più realistico: come fai a vivere nel mondo? Diventi più cinico.” La sua spregiudicatezza nel citare fonti e riferimenti è diventata ormai la sua cifra stilistica: “Sto ascoltando Jeff Buckley, Chris Cornell, Scott Weiland. Seguo la lezione di David Bowie: “prendi il tuo ultimo album e vai nella direzione completamente opposta.

Questa determinazione lo ha portato a conquistare il pubblico di Ozzy a Birmingham con la sua interpretazione di Changes e ad avere Billy Corgan e gli Smashing Pumpkins nella nuova versione del singolo Zombie. La sua prossima mossa è ambiziosa: “Mi piacerebbe collaborare con Eddie Vedder” ha detto dopo averlo incontrato al concerto privato di cui si è parlato molto, quello della corporation Eldridge Foundation in cui Yungblud ha fatto parte dela band Dirty Bats composta da Bruno Mars, Eddie Vedder, Slash e Chad Smith e Anthony Kiedis.”È una grande fonte di ispirazione per me, specialmente da un punto vocale. Dovremmo scrivere qualcosa insieme.Eddie Vedder non ha risposto, ma per Yungblud oggi sembra davvero tutto possibile.