Rock News

Metallica, Kirk Hammett e Robert Trujillo a sorpresa con l'orchestra jazz di Kamasi Washington per una cover di My Friend of Misery

Il bassista e il chitarrista dei Metallica sono stati ospiti della band del grande sassofonista e compositore a Los Angeles

Lo scorso 18 luglio il chitarrista dei Metallica Kirk Hammett e il bassista Robert Trujillo sono stati ospiti a sorpresa durante il concerto del grande jazzista Kamasi Washington e della sua band, sul palco dell'Hollywood Bowl di Los Angeles, per un'inusuale e incredibile reinterpretazione dal vivo di My Friend of Misery, brano contenuto nel Black Album del 1991.

La cover del brano realizzata dal jazzista Kamasi Washington è inclusa tra le oltre 50 reinterpretazioni dei brani del Black Album che saranno contenute nell'enorme nuova compilation chiamata The Metallica Blacklist.

Guarda il video nel player in cima a questa pagina.

Un album con 53 tracce reinterpretate da artisti di ogni genere ed epoca, cantautori, rapper, popstar, artisti country e di musica elettronica, rocktstar e punk rocker: un omaggio senza limiti e senza confini musicali, che dimostra l’influenza incredibile che il Black Album ha avuto su tutta la musica dal 1991 ad oggi. Gli artisti che partecipano a The Metallica Blacklist hanno scelto il loro brano preferito tra le dodici canzoni del Black Album e lo hanno reinterpretato secondo il proprio stile. La lista dei nomi è lunghissima: dall’alternative rock di Weezer, My Morning Jacket e St.Vincent al metal dei Ghost all’indie di Phoebe Bridgers e Mac De Marco al jazz di Kamasi Washington e al country di Jason Isbell, fino ad una superband composta da Elton John, Miley Cyrus, Robert Trujillo e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers che hanno già registrato una versione di Nothing Else Matters con il rapper WATT e il virtuoso violoncellista cinese Yo-Yo Ma.

Tutti i guadagni di The Metallica Blacklist verranno devoluti dai Metallica ai progetti sostenuti dalla loro fondazione benefica, All Within My Hands, scelti personalmente da ognuno dei 53 artisti. Una celebrazione del potere delle influenze nell’evoluzione della musica stessa, che arriva da una delle rock band più grandi di sempre. I Metallica hanno detto: «The Metallic Blacklist nasce con l’idea di attraversare un’incredibile vastità di generi musicali, generazioni, culture e continenti. Volevamo comprendere tutti, dagli artisti con cui abbiamo diviso il palco nel corso degli anni a quelli che non erano ancora nati quando è uscito l’album originale. Ognuno di loro è chiamata a dare la propria interpretazione di un pezzo dal Black Album»

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: OASIS
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: GUNS N' ROSES
 
Sleaford Mods - No One’s Bothered
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: AEROSMITH
 
ROCKSTAR: BON JOVI
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: AC/DC