Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Supergirl, Milly Alcock è ossessionata da Amyl and the Sniffers

Rock News

Supergirl, Milly Alcock è ossessionata da Amyl and the Sniffers

L'attrice, che ha lavorato anche con Noel Gallagher, è ossessionata dalla band australiana che ha scoperto sul set di House of the Dragon

supergirl amyl and the sniffers

Milly Alcock è una nuova promessa nel panorama cinematografico e televisivo. Australiana di origine, pur essendo apparsa per la prima volta in un film nel 2018, ha già alle spalle ruoli importanti in Sirens, Superman di James Gunn – dove interpreta la cugina del protagonista, Kara Zor El – e naturalmente in House of the Dragon, spin-off di Game of Thrones. Nel 2026 sarà la protagonista di Supergirl, in cui riprenderà i panni di Kara Zor El, vestiti per la prima volta in Superman.

E, anche se non confermato, grazie alla conoscenza con la sua co-star Matt Smith durante le riprese di House of the Dragon nel 2021, potrebbe essere arrivata a recitare nel video musicale di Noel Gallagher nel singolo Easy Now, dato che Smith e Gallagher sono grandi amici e Milly è la protagonista del video.

Inoltre, la musica rock ha un ruolo chiave per l a giovane e promettente attrice, a cui ha attinto per il suo ruolo nella serie sui draghi. In particolare, su consiglio dei colleghi di set Rhys Ifans e Paddy Considine, si è ispirata alla band australiana Amyl and The Sniffers.

“Mi hanno detto di ascoltarli” ha detto Milly Alcock, “Dicevano: ‘È una band vintage, dovresti ascoltarli.’ A entrambi piace molto quel tipo di musica – Paddy ha persino una sua band punk. E mi hanno detto ‘Devi sentire questa band, Amyl and The Sniffers.’ E io l’ho fatto, e ho pensato ‘Oh mio Dio, sono fottutamente fighi’”.

La band australiana, guidata da Amy Taylor, viene da Melbourne e ha pubblicato il suo primo album nel 2019, ma è stato il loro secondo album nel 2021, Comfort to Me a trovare il successo internazionale. Hanno raggiunto la posizione numero 21 nella classifica album del Regno Unito. Negli ultimi anni sono arrivati ad aprire i concerti di gruppi come i Green Day e i Weezer, e ad andare in tournée con gli Smashing Pumpkins e i Foo Fighters.