Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Stanley e Simmons: i figli dei KISS hanno pubblicato il singolo “Body Down”. Ascoltalo qui

Rock News

Stanley e Simmons: i figli dei KISS hanno pubblicato il singolo “Body Down”. Ascoltalo qui

Il brano, caratterizzato da sonorità acustiche e psichedeliche, segna una netta distanza dallo stile hard rock che ha reso celebri i loro genitori

Stanley Simmons

Nick Simmons ed Evan Stanley, figli delle leggende dei Kiss Gene Simmons e Paul Stanley, hanno pubblicato il loro singolo di debutto, Body Down. Il brano, caratterizzato da sonorità acustiche e psichedeliche, segna una netta distanza dallo stile hard rock che ha reso celebri i loro genitori.

Il duo ha iniziato a farsi conoscere condividendo sui social varie reinterpretazioni armonizzate di classici come The Sound of Silence di Simon & Garfunkel e Take It Easy degli Eagles. Quella che doveva essere una semplice collaborazione su un singolo brano, raccontano, si è rapidamente trasformata in un intero album, anticipato da una performance casalinga proprio di Body Down.

Cresciuti in un ambiente musicale importante, Nick ed Evan hanno alle spalle storie familiari legate a doppio filo con l’universo Kiss. Nick, figlio di Gene Simmons e Shannon Tweed, è nato nel 1989 e ha partecipato al reality Gene Simmons Family Jewels. Evan, nato nel 1994 da Paul Stanley e Pamela Bowen, ha suonato con la sua band Amber Wild come apertura nell’ultimo tratto del tour d’addio dei Kiss nel 2023.

Durante l’evento Kiss Kruise: Land-Locked di Las Vegas, Paul Stanley ha elogiato con entusiasmo il progetto dei due giovani musicisti, definendolo “incredibile”. Nonostante l’eredità ingombrante, il duo ha chiarito di non voler ripercorrere le orme dei padri né tentare di riportare in vita il mito dei Kiss. “Mettermi il trucco e diventare un ‘Baby Paul’? Assolutamente no”, ha dichiarato Evan. “Ho il mio percorso da seguire”.

Con Body Down, Nick Simmons ed Evan Stanley aprono così un nuovo capitolo musicale del tutto personale, dimostrando di voler costruire un’identità artistica autentica e indipendente dal peso della storia dei Kiss.