Nei giorni che hanno preceduto la morte di Ozzy Osbourne, avvenuta il 22 luglio, il leggendario frontman dei Black Sabbath aveva iniziato a parlare di sogni inquietanti. A rivelarlo è stata sua moglie Sharon durante un’intervista a Piers Morgan Uncensored, dove ha condiviso ricordi intimi degli ultimi momenti trascorsi insieme.
Sharon ha raccontato che Ozzy sognava ogni notte persone sconosciute, allineate in silenzio a osservarlo. Quando lei gli chiese chi fossero, lui rispose che erano “persone sconosciute”, tutte mute, come se fosse consapevole che si stesse avvicinando la fine.
La mattina della sua morte, ha detto Sharon, Ozzy si era svegliato più volte. Alle 4:30 le chiese: “Sei sveglia?”. Lei rispose di essere già sveglia, e Ozzy aggiunse: “Baciami… Abbracciami forte”. Poi scese a fare gli esercizi e si spense dopo circa venti minuti.
La scomparsa del Principe delle Tenebre è arrivata a meno di tre settimane dopo il concerto d’addio Back to the Beginning. Da anni Ozzy combatteva contro diversi problemi di salute, e il certificato di morte ha confermato che il decesso è stato causato da un arresto cardiaco a seguito di un infarto. Ozzy soffriva anche di una malattia coronarica e del Morbo di Parkinson.
Il figlio Jack ha espresso il suo dolore ma anche un certo conforto nel modo in cui suo padre ha potuto salutare il mondo. “C’è quasi una perfezione nella sua uscita. Ha potuto ringraziare i fan, rivedere gli amici e soprattutto esibirsi un’ultima volta. È riuscito a completare tutto prima della fine”.

