Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News Ozzy Osbourne, quella volta che perse il gatto e inviò una richiesta d’aiuto a Robert Plant

Rock News

Ozzy Osbourne, quella volta che perse il gatto e inviò una richiesta d’aiuto a Robert Plant

Il Principe delle Tenebre dichiarò: "Non so neanche usare un orologio digitale, figuratevi un telefono!"

Ozzy Osbourne ha dimostrato diverse volte di essere il personaggio più assurdo e divertente del rock degli ultimi decenni: la sua carriera con i Black Sabbath e come solista è piena di aneddoti, battute, follie e trasgressioni che lo hanno trasformato in una leggenda. Nel 2016 però, in una esilarante intervista televisiva fatta insieme a suo figlio Jack con il conduttore Conan O’Brien, Ozzy ha superato ogni limite confessando un episodio di vita quotidiana che batte ogni momento di vita al limite da rockstar: “Una volta per sbaglio ho mandato un messaggio a Robert Plant dicendogli che avevo perso il gatto”.

La storia è stata confermata da Jack Osbourne, tra le risate di Conan O’Brien. Il gatto di famiglia era evidentemente sparito, Ozzy era molto preoccupato, ha preso in mano il telefono e ha scritto “Non trovo più il gatto!” e lo ha inviato non si sa come al numero di Robert Plant, cantante dei Led Zeppelin, il quale ha risposto educatamente ma perplesso: “In che senso non trovi il gatto, Ozzy?”. Il Principe delle Tenebre si è giustificato dicendo: “Non so neanche usare un orologio digitale, figuratevi un telefono!”.

Alla domanda di Conan O’Brien su qual è la cosa che lo fa innervosire di più di suo padre, Jack ha risposto: “E’ un pessimo navigatore, quando siamo in giro in macchina mi piacerebbe che mi desse indicazioni ma non è in grado.”

Jack, sono dislessico, non so leggere una maledetta mappa!” ha risposto Ozzy. Per quanto riguarda l’amore per i gatti, nel 2020 Ozzy è sceso in campo sostenendo una campagna dell’associazione PETA contro la pratica di tagliare le unghie dei felini domestici: “Se pensate che il vostro divano sia più importante della felicità del vostro animale non meritate di averne uno in casa. Non mutilate i vostri gatti”. In un’altra occasione però ha sconvolto tutti raccontando che uno dei suoi passatempi preferiti durante il lockdown era sparare agli animali che passavano nel giardino della sua villa di Los Angeles: “Mi fa impazzire! Il mio prato è pieno di cani e uccellini morti!