E' Airbnb è il posto migliore dove lavorare

Face4Job

E' Airbnb il posto migliore dove lavorare

Nella classifica stilata da Glassdoor, il sito web Usa specializzato nella prenotazione online supera anche Google e Facebook

Macché Google e Facebook: per gli americani Airbnb è il posto migliore dove lavorare.

La startup di San Francisco è entrata direttamente al primo posto nella classifica compilata ogni anno dalla società Glassdoor, sulla base delle preferenze degli stessi impiegati.

«Un'azienda che cresce, fatta di persone incredibili». E fra i giudizi più lusinghieri, si legge anche: «In questa azienda la cultura è un bene. I fondatori sono persone fantastiche e credo che abbiano le migliori intenzioni per l'azienda, per i dipendenti e per la nostra comunità. Qui le opportunità sono enormi».

I pareri per arrivare a determinare la classifica del "Best Places to Work 2016" sono anonimi e rispondono a determinate caratteristiche, quali: una chiara direzione aziendale, il far sentire i dipendenti apprezzati, le opportunità di avanzamento di carriera e gli ottimi benefit.

E, alla fine, il mix di tutti questi ingredienti non riserva poche sorprese. Così, la new entry Airbnb, con il suo principio di sharing-economy applicato agli affitti turistici, si piazza subito al primo posto, detenuto nel 2014 da Google (ora all'ottavo posto, dietro Boston Consulting Group) e per ben tre anni, dal 2011 al 2013, da Facebook. L'azienda di Mark Zuckerberg scivola al quinto posto, dopo HubSpot.

L'azienda di Cupertino è al 25esimo posto: «La squadra è incredibile, la gestione è meravigliosa, ogni giorno si impara qualcosa lavorando al fianco di persone che sono appassionate a ciò che fanno». Subito alle spalle di Apple c'è Twitter, che recentemente ha dovuto tagliare l'8% dei suoi dipendente. Ma che evidentemente rimane un posto meraviglioso in cui lavorare.

Tra le altre debuttanti ecco poi Expedia, Delta Air Lines, e Red Bull.

Tutti i dettagli, rigorosamente in inglese, sul sito ufficiale di Glassdoor al seguente link

https://www.glassdoor.com/Best-Places-to-Work-LST_KQ0,19.htm

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES