Soundgarden, Kim Thayil: "Senza Chris Cornell non torneremo mai più in tour"

Rock News

Soundgarden, Kim Thayil: "Senza Chris Cornell non torneremo mai più in tour"

Per il chitarrista della band ci potrà essere un nuovo album (ma esclude i live)

Kim Thayil dei Soundgarden è tornato a parlare del futuro della band dopo la tragica scomparsa del frontman Chris Cornell avvenuta nel maggio del 2017. Il musicista, durante una intervista su SiriusXM, ha confermato che la band desidera pubblicare l'ultimo album, ma non c'è alcuna tournée in vista senza il cantante.

Thayil ha spiegato che la band ha sicuramente un altro disco in lavorazione: si tratta di materiale già scritto e registrato. Tutto quello che resta da fare è prendere i file audio, lavorare con Ben ShepherdMatt Cameron per sistemare le parti di chitarra, basso e batteria, e utilizzare i file vocali registrati da Chris prima della sua morte.

«Possiamo farlo senza dubbio, sarebbe ridicolo se non accadesse». Dice Thayil, aggiungendo: «Ma queste sono cose complicate, si tratta di faccende che riguardano partnership e proprietà». Il chitarrista fa chiaramente riferimento alle divergenze sorte in passato tra i membri della band e gli eredi di Cornell.

Poi Thayil parla anche del futuro dei Soundgarden, giudicando del tutto improbabile la possibilità di tornare ad esibirsi dal vivo senza Chris, come hanno fatto molte altre band (Alice in Chains e AC/DC, per citarne qualcuna). Per il chitarrista, che è d'accordo con gli altri membri della band, mancherebbe una parte troppo importante.

Kim conclude l'intervista raccontando di conoscere Chris da bambino. E proprio per onorare il suo lavoro e l'eredità che ha lasciato, questa è la scelta migliore.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Xmas