Metallica, Lars Ulrich sullo stato di salute di James Hetfield: "Sta facendo tutto il possibile, si sta curando”. Gli aggiornamenti

Rock News

Metallica, Lars Ulrich sullo stato di salute di James Hetfield: "Sta facendo tutto il possibile, si sta curando”. Gli aggiornamenti

Il cantante è finito in riabilitazione per tentare di uscire dalla sua dipendenza dall’alcool

Dopo le due grandi esibizioni al Chase Center con la San Francisco Symphony Orchestra, i Metallica avevano in programma un tour in Australia e Nuova Zelanda ma hanno dovuto rimandarlo perché James Hetfield è finito in riabilitazione: il frontman, infatti, sta tentando di curarsi per uscire dalla sua dipendenza dall’alcool.

In una nuova intervista per USA Today, oggi Lars Ulrich ha fornito un aggiornamento sulla situazione del cantante: “Sta facendo quello di cui ha bisogno – ha detto – si sta curando. Mi dispiace molto per tutti i fan rimasti delusi per i concerti che erano in programma in Australia e in Nuova Zelanda, ma siamo entusiasti all’idea di poter tornare presto sul palco al pieno delle nostre forze, più forti e più in salute che mai. Lungo il percorso può sempre capitare un incidente. Ma la nostra è stata una corsa incredibile e non vediamo l’ora di tornare in pista, speriamo l’anno prossimo”.

Nonostante la delusione, i fan si sono comunque mostrati comprensivi e hanno fatto sentire alla band tutto il loro affetto e il loro supporto, in particolare a James Hetfield che deve affrontare questo difficile percorso. “Se sono stato stupito dalla decisione di James? – ha continuato il batterista – non ho nulla da aggiungere a tal proposito, abbiamo detto tutto nel comunicato che abbiamo diffuso una settimana fa. Penso che la sorpresa più grande sia stata vedere una reazione così positiva da parte dei nostri fan, dei nostri amici e dei nostri colleghi – ha detto ancora Ulrich – è davvero commovente e ci ha davvero sbalordito ricevere tutto questo amore e questo sostegno nell’ultima settimana, sin dal giorno in cui abbiamo annunciato di dover posticipare il tour”.

James Hetfield, purtroppo, non è nuovo a questi problemi: il cantante 56enne, infatti, in passato è già finito in rehab diverse volte per cercare di uscire dall’alcolismo. La sua lotta contro questo problema è stata raccontata molto dettagliatamente nel documentario Some Kind Of Monster, uscito nel 2004. Circa due anni fa, in un’intervista, il cantante ha spiegato che “la paura è stata un grande incentivo” per trovare la forza di curarsi e, infatti, era riuscito a uscirne, restando pulito per 15 anni. Di recente, però, ha avuto una ricaduta ed è per questo motivo che ha deciso tornare in riabilitazione.

Nel frattempo, mentre James Hetfield prosegue nel suo percorso, i Metallica hanno annunciato la loro partecipazione come headliner a cinque importanti festival in America, quelli organizzati dalla Danny Wimmer Presents. Per ciascun festival, la band si esibirà per due serate consecutive, presentando ogni volta una setlist diversa. Molto presto, inoltre, il gruppo tornerà in studio per iniziare a lavorare al prossimo album, per il quale hanno in cantiere già tantissime idee.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Xmas
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80