The Beatles: a Liverpool aperti al pubblico per la prima volta Strawberry Fields

The Beatles: a Liverpool aperti al pubblico i leggendari Strawberry Fields

I giardini possono finalmente essere visitati per la gioia dei fan della band

Gli Strawberry Fields, i giardini di proprietà dell'Esercito della Salvezza a Woolton (periferia sud-est di Liverpool), immortalati dai Beatles nella loro celebre canzone Strawberry Fields Forever, sono stati aperti per la prima volta al pubblico.

Nel luogo in cui si rifugiava John Lennon da bambino, visitato ad oggi da 60.000 fan ma soltanto all’esterno dei cancelli rossi, è stato inaugurato un centro visitatori, un caffè e un negozio ed è possibile anche visitare una mostra interattiva sui primi anni di vita del cantante e sui Beatles.

Parlando alla BBC, la sorella di Lennon, Julia Baird, ha raccontato che da bambino, il fratello si arrampicava sul muro del "suo posto speciale" nello Strawbeerty Field Garden. E sul nuovo progetto, Baird ha aggiunto: "Penso che l'avrebbe amato, perché lui stesso non era mainstream e ne era molto consapevole”.

Anthony Cotterill, comandante territoriale dell'Esercito della Salvezza, ha commentato: "John Lennon ha trovato rifugio qui da bambino ed è esattamente questo che vogliamo offrire aprendo per sempre le porte dei Strawberry Fields a tutti".

La durata media della visita varia tr ai 60 e i 90 minuti. L'orario di apertura è dalle 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.00) e il prezzo è di 12.95 sterline (circa 15 euro).

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock 2K