Rock News
I Guns N’ Roses starebbero lavorando alla colonna sonora del nuovo Terminator! Le indiscrezioni
Un nuovo brano della band di Slash e Axl Rose potrebbe entrare a far parte della soundtrack del film
Nel 1991 i Guns N’ Roses parteciparono alla colonna sonora di Terminator 2 con il brano You Could Be Mine, nel cui iconico video appare anche Arnold Schwarzenegger.
A quanto pare, Axl Rose e compagni potrebbero ripetere quell’esperienza con il nuovo film della saga di prossima uscita, Terminator: Dark Fate. La notizia arriva da una community australiana di fan della band che su Facebook ha scritto: “Una fonte che sta lavorando a Terminator: Dark Fate – si legge nel post - ha reso noto che quattro membri dei Guns N’ Roses hanno partecipato a una proiezione privata di una versione provvisoria del nuovo film con Arnold Schwarzenegger per valutare il possibile inserimento di una loro canzone nella soundtrack del film. A quanto pare – continua il post – Slash sarebbe poi andato a casa di Axl per registrare una sovraincisione di una canzone per realizzare una bozza del brano in questione. A questo punto titolo del pezzo è ancora ignoto. Ma la notizia è verificata al 100%. Si tratta di nuova musica dei Guns N’ Roses”.
L’ultimo album della band, Chinese Democracy, risale al 2008: da allora tante cose sono accadute, tra le quali la più importante è stata sicuramente la reunion e il conseguente tour che ha riscosso un grande successo. Forse anche per questo Axl e soci hanno deciso di rimettersi al lavoro per realizzare un nuovo album, del quale si parla ormai da almeno un anno: sia il frontman che Slash e Duff McKagan hanno più volte dichiarato di aver già pronto del materiale e di star lavorando a dei nuovi pezzi, che avrebbero poi completato, rifinito e infine registrato non appena fossero stati liberi dai rispettivi impegni.
Forse il momento tanto atteso è arrivato: se la notizia della canzone per la colonna sonora di Terminator: Dark Fate è vera come dicono, ciò vuol dire che la band ha finalmente iniziato a lavorare sul nuovo disco. Non resta che attendere l’uscita del film, prevista in alcuni paesi per il prossimo 23 ottobre, mentre in Italia per il 31 dello stesso mese.