Guns N’ Roses, Slash: “Stiamo lavorando al nuovo materiale ma nulla che riguardi Terminator”

Rock News

Guns N’ Roses, Slash: “Stiamo lavorando al nuovo materiale ma nulla che riguardi Terminator”

Il chitarrista nega la partecipazione della band alla colonna sonora del film

Nei giorni scorsi su un forum di fan è stata diffusa la notizia della presunta partecipazione dei Guns N’ Roses alla colonna sonora di Terminator: Dark Fate, il nuovo film della saga che vede come protagonista Arnold Schwarzenegger. La band, del resto, in passato ha già contribuito alla soundtrack di Terminator 2 con il brano You Could Be Mine, dunque la notizia sembrava verosimile.

Oggi, però, Slash ha smentito tutto durante un’intervista con Eddie Trunk per SiriusXM; in compenso, però, ha confermato che la band è al lavoro sul nuovo attesissimo album. “Faremo una data singola negli Stati Uniti e poi un paio di date in Messico dalla fine di questo mese fino a novembre. E con i Guns è tutto per il momento – ha dichiarato – penso che faremo qualcosa a marzo per quanto riguarda il tour. Poi, ovviamente, tutti sanno che stiamo lavorando a del nuovo materiale che è davvero entusiasmante, al momento ci stiamo focalizzando su questo. In ogni caso, non c’è nulla che riguardi il nuovo film di Terminator”.

I Guns N’ Roses, insomma, non parteciperanno alla colonna sonora di questo film o, almeno, questo è ciò che dice Slash: secondo Eddie Trunk, però, il chitarrista potrebbe aver mentito perché al momento non può rivelare nulla in proposito. Del resto, il conduttore radiofonico ha raccontato di essere stato depistato più volte dal musicista su notizie importanti: ad esempio, Trunk ha raccontato che quando si vociferava del ritorno di Slash nella band, lui lo chiamò e gli disse di non sapere nulla; pochi giorni dopo, invece, fu annunciato il Not in This Lifetime Tour. Insomma, non è da escludere categoricamente una possibile canzone dei Guns nella soundtrack di Terminator: Dark Fate, ma lo scopriremo presto, dato che il film uscirà il 23 ottobre.

Per quanto riguarda i nuovi progetti dei Guns, Slash ha spiegato che ciascun componente della band sta lavorando per conto proprio ai nuovi pezzi, così poi, quanto sono tutti liberi dai rispettivi impegni, si incontrano e ci lavorano insieme. Al momento, essendo tutti impegnati con progetti solisti, concerti e quant’altro, la band riesce a lavorare solo in questo modo e forse è per questo per il nuovo album bisognerà aspettare ancora un po’.

Quando siamo in città ci lavoriamo tutti insieme – ha spiegato Slash – quando non ci siamo ovviamente  no. Tutti noi vorremmo pubblicare un nuovo album intero piuttosto che un singolo o un EP. Penso che oggi il modo di pubblicare sia semplicemente diverso rispetto al passato – ha continuato – oggi si guarda in modo diverso alla release preliminare. In ogni caso, alla fine noi pubblicheremo un album intero”. Insomma, il nuovo disco dei Guns è ormai una certezza, ma lo è anche il tour: “Se faremo il set già presentato in passato? Beh, ci sono un paio di cose diverse delle quali stiamo parlando e che vorremmo fare – ha rivelato Slash a proposito dei futuri concerti della band – sono cose che stiamo progettando e per ora non possiamo dire altro”.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock '90
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio On-Air