Loading

Rock News

Ozzy Osbourne sta lavorando a delle nuove canzoni! Ha già registrato nove tracce

Il Principe delle Tenebre sembra essere tornato a lavoro in studio di registrazione

Questo non è certo stato un anno semplice per Ozzy Osbourne: il Principe delle Tenebre, infatti, ha avuto diversi problemi di salute che lo hanno costretto a un lungo periodo di riposo e, di conseguenza, ad annullare il tour previsto in questi mesi.

Ma per fortuna il peggio è passato e ora Ozzy sta molto meglio, al punto che non solo non vede l’ora di tornare sul palco, ma avrebbe iniziato anche a lavorare su del nuovo materiale. Secondo quanto riportato da Rolling Stone, l’artista avrebbe già registrato “circa 9 idee per delle nuove canzoni” da inserire in un eventuale nuovo album

Non si sa ancora nulla sulle tracce in questione, ma si ipotizza una collaborazione con Steve Stevens: durante la sua ultima intervista a Talking Metal, infatti, il chitarrista ha rivelato di aver trascorso qualche giorno in studio con Ozzy. “Ho regolato il mio microfono, poi ho sentito quella voce e quando accade hai i brividi – ha spiegato – penso ci sia una canzone che si distingue da tutte le altre e spero che prima o poi veda la luce”.

In realtà, questa non è la prima volta che si parla di possibili nuovi pezzi di Ozzy: già nel 2018, infatti, il Principe delle Tenebre aveva dichiarato di avere molte nuove canzoni e tantissime nuove idee e di essere desideroso di registrare un nuovo album; in quell’occasione, però, il cantante aveva anche specificato di non essere in grado di dire quando il lavoro sarebbe iniziato. Considerando ciò che ha passato in questi ultimi mesi, è dunque probabile che Ozzy si sia rimesso al lavoro proprio adesso, riprendendo le canzoni già scritte ma mai registrate oppure lavorando a nuove idee. Dal suo ultimo album solista, Scream, sono ormai passati ben 9 anni, durante i quali l’artista ha fatto solo concerti, dunque si può sperare che questo nuovo lavoro venga pubblicato presto, magari dopo la fine del No More Tours 2, il tour interrotto quest’anno e che Ozzy riprenderà nei prossimi mesi, facendo tappa anche in Italia, a Bologna, il prossimo 10 marzo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.