Rock News
26/07/2019
L’attesa è finita, almeno per il pubblico americano: oggi negli Stati Uniti uscirà al cinema il nuovo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a... Hollywood, che vedrà come protagonisti Brad Pitt e Leonardo Di Caprio. In Gran Bretagna, invece, il film uscirà il 15 agosto, mentre in Italia il 19 settembre: per ingannare l’attesa, però, intanto i fan italiani possono ascoltare la colonna sonora della pellicola, pubblicata in concomitanza con l’arrivo nei film americani.
Questa soundtrack è composta da ben 31 pezzi dei più svariati artisti, si va dai Simon & Garfunkel fino ai Deep Purple, passando per Bob Seger e Neil Diamond, più tanti pezzi degli anni ‘60. Nello specifico, di Bob Seger c’è la sua celebre Ramblin’ Gamblin’ Man, di Simon & Garfunkel c’è Mrs Robinson, mentre dei Deep Purple ci sono Hush e la loro versione di Kentucky Woman di Neil Diamond. Di quest’ultimo c’è anche il brano Brother Love’s Traveling Salvation Show. Come accaduto già in passato per altre colonne sonore dei film di Tarantino, anche questa include, oltre alle canzoni, dei pezzi di dialogo estratti dal film.
Ecco la tracklist completa:
1. Treat Her Right – Roy Head & the Traits
2. Ramblin’ Gamblin’ Man – The Bob Seger System
Boss Radio feat. Humble Harve:
3. Hush – Deep Purple
4. Mug Root Beer Advertisement
5. Hector – The Village Callers
6. Son of a Lovin’ Man – Buchanan Brothers
7. Paxton Quigley’s Had the Course – Chad & Jeremy
8. Tanya Tanning Butter Advertisement
9. Good Thing – Paul Revere & the Raiders
10. Hungry – Paul Revere & the Raiders
11. Choo Choo Train – The Box Tops
12. Jenny Take a Ride – Mitch Ryder and the Detroit Wheels
13. Kentucky Woman – Deep Purple
14. The Circle Game – Buffy Sainte-Marie
Boss Radio feat. The Real Don Steele:
15. Mrs. Robinson – Simon & Garfunkel
16. Numero Uno Advertisement
17. Bring a Little Lovin’ – Los Bravos
18. Suddenly / Heaven Sent Advertisement
19. Vagabond High School Reunion
20. KHJ Los Angeles Weather Report
21. The Illustrated Man Advertisement / Ready For Action
22. Hey Little Girl – Dee Clark
23. Summer Blonde Advertisement
24. Brother Love’s Traveling Salvation Show – Neil Diamond
25. Don’t Chase Me Around – Robert Corff
26. Mr. Sun, Mr. Moon – Paul Revere & the Raiders (feat. Mark Lindsay)
27. California Dreamin’ – Jose Feliciano
28. Dinamite Jim (English Version) – I Cantori Moderni di Alessandroni
29. You Keep Me Hangin’ On (Quentin Tarantino Edit) – Vanilla Fudge
30. Miss Lily Langtry – Maurice Jarre
31. KHJ Batman Promotion
La colonna sonora di C’era una volta a... Hollywood sarà disponibile su CD, vinile e ovviamente in versione digitale. Di recente Quentin Tarantino ha dichiarato che questo potrebbe essere il suo ultimo film; a quanto pare, però, sembra averci già ripensato, per la gioia dei suoi tantissimi fan. In un’intervista per Deadline, infatti, il regista ha rivelato di aver già scritto uno spin-off di questo suo ultimo film sotto forma di serie tv: “Ho iniziato ad apprezzare davvero tanto queste sceneggiature di western anni ’50 di mezzora - ha spiegato – amo l’idea di poter scrivere qualcosa che duri 24 minuti, dove così tanto della storia si concentra solo in una mezzora, con un inizio, uno svolgimento e una fine”.
Ma non è tutto: nella stessa intervista, infatti, Tarantino ha rivelato che spera fortemente di poter dirigere in futuro un film della saga di Star Trek, specificando che il suo approccio alla fantascienza in tal caso si ispirerebbe molto a Pulp Fiction. Dulcis in fundo, il regista conferma che in questo periodo è in trattative con Uma Thurman per valutare insieme a lei la possibilità di realizzare un terzo film della saga di Kill Bill. “Ci ho pensato bene – ha detto il regista – ne abbiamo parlato proprio la scorsa settimana. Se uno dei miei prossimi film dovesse nascere da uno dei miei precedenti lavori, sarebbe sicuramente il terzo Kill Bill”. Con tutti questi progetti in mente, insomma, per fortuna Quentin Tarantino sembra ancora ben lontano dal ritiro dal mondo del cinema.
Rock News