Loading

Rock News

Marilyn Manson farà parte del cast della serie tratta da "L’Ombra Dello Scorpione" di Stephen King

Il Reverendo contribuirà anche alla colonna sonora interpretando la cover di The End dei Doors

Sembra che ultimamente Marilyn Manson abbia deciso di dedicarsi anche alla recitazione, oltre che alla musica: com’è noto, infatti, di recente il Reverendo ha recitato un cameo in The New Pope, la continuazione della prima e fortunata serie tv scritta e diretta da Paolo Sorrentino, The Young Pope. Dopo questa esperienza, che non è stata la prima in quanto in passato il rocker ha recitato anche in altre occasioni, Manson si è prestato per interpretare una parte nella miniserie tratta dal romanzo L’ombra dello scorpione di Stephen King, il cui titolo originale è The Stand. Lo ha confermato lui stesso in un’intervista per Revolver.

Questo romanzo di King, pubblicato nel 1978, è di ambientazione post-apocalittica: a causa della dispersione di un’arma batteriologica sfuggita al controllo dell’uomo, la popolazione americana e del mondo è stata decimata. Si tratta di quello che viene chiamato Capitan Trips o Progetto Azzurro, una mutazione creata in laboratorio del virus dell’influenza. Il romanzo racconta, appunto, la storia dei sopravvissuti all'epidemia.

Su quale sarà il ruolo del Reverendo nella storia aleggia ancora il mistero ma, considerando il suo background e il personaggio che Marilyn Manson da sempre rappresenta, è abbastanza probabile che interpreterà il ruolo di Randall Flagg: nel romanzo questo personaggio è una sorta di figura demoniaca con poteri sovrannaturali alla guida di un gruppo di superstiti. Nella sinossi della serie riportata da Deadline si legge che si tratta di un “uomo con un sorriso letale e poteri indicibili” che incarnerà i peggiori incubi degli esseri umani ancora in vita. Il gruppo guidato da questa oscura figura si scontrerà poi con quello guidato, invece, dalla vecchia saggia Mother Abagail, una profetessa diventata una sorta di guida spirituale per i suoi seguaci. Alla fine la battaglia, da lotta per la sopravvivenza, assumerà un significato ancora più profondo, trasformandosi nella trasposizione dell’eterna lotta tra bene e male.

A parte il Reverendo, la cui presenza è stata confermata, secondo alcune indiscrezioni nel cast dovrebbero esserci anche James Marsden nel ruolo di Stuart Redman, Amber Heard nel ruolo di Nadine Cross, Whoopi Goldberg nel ruolo di Mother Abagail, Greg Kinnear nel ruolo di Glen Bateman, Odessa Young in quello di Frannie Goldsmith e Henry Zaga in quello di Nick Andros.

Ma non è tutto: il contributo di Manson, infatti, comprende anche una parte della colonna sonora della miniserie. “Io e Shooter Jennings abbiamo realizzato una cover di The End dei Doors per questa serie tv nella quale reciterò”, ha spiegato il Reverendo. Quale migliore canzone per una storia del genere?

Per vedere il Reverendo e per ascoltare la sua versione del celebre brano, però, bisognerà aspettare ancora parecchio: per il lancio della serie, la CBS ha messo in cantiere 10 episodi che saranno scritti e diretti da Josh Boone. Il regista starebbe già lavorando a pieno ritmo per completare al più presto la fase di pre-produzione, quindi è probabile che nei prossimi giorni si avranno notizie più precise sia sul cast che sulla data di uscita che, probabilmente, sarà nel 2020.

In realtà, L’ombra dello scorpione è già stata trasformata in una serie per il piccolo schermo nel 1994 con la sceneggiatura firmata dallo stesso Stephen King; questo rifacimento, secondo il grande scrittore, sarà davvero una grande opera. “Le persone coinvolte nella storia sono uomini e donne che sanno esattamente cosa stanno facendo – ha detto qualche mese fa in proposito come riporta NME – la sceneggiatura è una vera bomba. Il risultato si preannuncia essere qualcosa di memorabile ed emozionante. Penso che riuscirà a trasportare gli spettatori in un mondo che spereranno non diventi mai realtà”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.